Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Carceri: a Salerno agente preso a calci e pugni da detenuto

Aggressione nel reparto detentivo ospedale: prognosi 15 giorni.

tempo di lettura: 1 min
di ANSA
01/02/2023 10:15:14

Foto ANSA

Violenta aggressione nel reparto detentivo dell' ospedale di Salerno dove un detenuto, per futili motivi, ha aggredito con pugni e calci un poliziotto penitenziario.

Lo rende noto l'Uspp.

L'immediato intervento ha evitato il peggio. L'agente ha riportato diversi ematomi al labbro e al volto: i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni.
"Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria - dichiarano il segretario nazionale e il segretario regionale per la Campania dell' Uspp Giuseppe del Sorbò e Ciro Auricchio - che continuano a verificarsi negli istituti della Campania, nell'indifferenza dell'amministrazione. Serve subito un tavolo urgente interistituzionale per introdurre modifiche normative tese a un inasprimento delle pene e delle sanzioni disciplinari verso i detenuti che si rendono protagonisti delle aggressioni a danno degli agenti. Siamo pronti ad attuare forme di dissenso ed ogni utile iniziativa affinché i nostri appelli siano presi in considerazione dai vertici dell'amministrazione. Al collega aggredito giunga la vicinanza del sindacato per l'accaduto", concludono i due sindacalisti che, ricordano, più volte hanno chiesto all'amministrazione penitenziaria "un incremento di personale sia al nucleo tradizioni sia all'interno del carcere salernitano".

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

42 min fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici