Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Avvicendamento nella carica di comandante della legione carabinieri ''Campania''

-

tempo di lettura: 1 min
12/12/2013 13.26.05

I genn. Cavallo - Mottola - Adinolfi

Questa mattina nella storica Caserma "Salvo D'Acquisto", alla presenza del Generale Franco MOTTOLA, Comandante Interregionale CC "Ogaden", il Generale di Divisione Carmine ADINOLFI dopo oltre tre anni (23 settembre 2010) ha ceduto al Generale di Brigata Gianfranco CAVALLO il Comando della Legione Carabinieri "Campania".

Alla Cerimonia Militare hanno partecipato rappresentanze di militari del Comando Legione e dei Comandi Provinciali della Campania, del Consiglio di Base di Rappresentanza, nonché dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Gianfranco CAVALLO, nato a Chivasso (TO) nel 1958 da genitori tarantini -il padre era un Maresciallo dei Carabinieri, già comandante, tra l'altro, della Stazione CC di Rivoli - è sposato e ha tre figli.

Ha frequentato l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali nel quadriennio 1977-81 e nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio, tra i quali quelli di Comandante dei Reparti Operativi di Palermo e Roma, nonché dei Comandi Provinciali di Savona e Bari.

Proviene dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ove è stato dal 2008 al 2013 quale Capo prima del V Reparto (rapporti con la stampa e cerimoniale) e poi del III Reparto (informatica, telematica ed equipaggiamenti speciali).

Il Generale CAVALLO, Laureato in Giurisprudenza, è Cavaliere Ufficiale al merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Medaglia Mauriziana al merito per i 10 lustri di carriera, nonché della Medaglia d'oro al Merito di Lungo Comando.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici