Terza Pagina
shareCONDIVIDI

A Sant'Agnello l'ultimo 'mercato della terra' Slow Food del 2024

Gli auguri di Natale con l’amministrazione comunale.

tempo di lettura: 1 min
22/12/2024 18:40:12

Si è svolta a Sant’Agnello l’ultima iniziativa del 2024 della condotta Slow Food Costiera Sorrentina-Capri. Il “Mercato della Terra”, tenuto come ogni quarta domenica del mese in Piazza Matteotti, è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale con l’Amministrazione del Comune di Sant’Agnello, che patrocina l’iniziativa, e i produttori Slow Food.

Presenti il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, l’Assessore all’Agricoltura Ester De Maio, l’Assessore a fiere e mercati del Comune di Piano di Sorrento Costantino Russo, il Presidente della condotta locale Slow Food Pierluigi D’Apuzzo, il Responsabile dei Mercati della Terra Mauro Avino, i volontari e i produttori che incarnano la filosofia della spesa “buona, pulita e giusta” provenienti dalla Costiera Sorrentina, da Castellammare fino a Massa Lubrense, e dall’isola di Capri.

«Il “Mercato della Terra” Slow Food è diventato un appuntamento atteso dalla cittadinanza per i valori che porta sul territorio e per l’occasione di convivialità che rappresenta - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e l’Assessore Ester De Maio - intorno ai prodotti genuini e alle belle storie che ogni realtà imprenditoriale racconta, si è costruito un momento di condivisione piacevole, un’iniziativa che sosteniamo con convinzione ed entusiasmo e che, con i migliori auguri, sicuramente rinnoveremo per il futuro».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici