L'albero di Natale nella Galleria Umberto I di Napoli è stato segato e trafugato nella notte tra il 21 e 22 dicembre. E' stato poi ritrovato dai carabinieri abbandonato in una stradina a ridosso del Corso Vittorio Emanuele.
L'albero era stato allestito il 21 dicembre su iniziativa del Bar Gambrinus ma ieri mattina la polizia municipale ha trovato solo il vaso riverso a terra con la base del tronco, mentre il fusto è stato portato via. L'albero potrebbe essere stato segato con una motosega visto che il taglio è netto. Gli ignoti hanno anche portato via tutte le decorazioni.
Nella mattinata sul ceppo rimasto in Galleria Umberto cittadini e commercianti hanno attaccato bigliettini di sdegno e rabbia, disegnando sul tronco stesso un cuore con la scritta: "Non molliamo" .
I carabinieri lo hanno poi ritrovato a terra in vicoletto Terzo Politi, ai Quartieri Spagnoli, quasi all'altezza del corso Vittorio Emanuele.
Non è la prima volta che l'albero allestito dai negozianti all'interno della galleria Umberto viene rubato ma quest'anno è durato appena 24 ore.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»