È la Juventus la seconda finalista della Women’s Cup. Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, le bianconere di mister Canzi superano per 2-1 l’Inter. Decisive le reti di Michela Cambiaghi, allo scadere del primo tempo dopo un avvio grintoso, e di Eva Schatzer al 9’ della ripresa, che regala il pass per la finale di sabato pomeriggio contro la Roma. A nulla è servita la risposta immediata dell’Inter, che accorcia le distanze al 12’ con il gol di Wullaert.
Una gara quasi interamente a tinte bianconere: nel finale la Juventus soffre la pressione crescente delle nerazzurre di mister Gianpiero Piovani, che alzano il baricentro e sfiorano il pareggio. Provvidenziali gli interventi di De Jong, che blindano il risultato e permettono alle juventine di volare in finale.
Sabato, sempre al Romeo Menti, l’ultima sfida della competizione promette spettacolo: in campo due squadre agguerrite, pronte a darsi battaglia per il trofeo.
Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».