martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Volley - A2 Femminile. Caserta vince a Ravenna: nell'ultimo turno c'è Torino al Palavignola per centrare i play-off


pavidas

Splendida vittoria della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta nello scontro diretto a Ravenna contro la Conad Teodora. Le ragazze del presidente Nicola Turco si impongono 3-0 al termine di una gara giocata alla grande. La classifica dice però che per festeggiare i play off servirà ancora un’altra impresa: vincere contro il Cus Torino domenica prossima al PalaVignola. E quella sarà la sfida più importante di tutta la stagione.

PRIMO SET. Primo allungo di marca rosanero: pipe di Matuszkova e tabellone che dice 8-11. Il successivo muro di Melli regala il +4 su Ravenna. Coach Caliendo chiama time-out. La Conad Teodora riesce a rifarsi sotto e sul 12-14 anche coach Bracci richiama in panchina le sue ragazze. Al rientro in campo Mendaro sigla il -1 (13-14) ma ci pensano Cella (in pallonetto) e Dalia (tocco di seconda) a riportare +4 la Golden Tulip (14-18). Mendaro ancora una volta prova a lanciare la sua squadra: ace e 18-19. Ma poi la Volalto 2.


0 allunga e chiude 22-25 grazie al mani e fuori di Matuszkova.

SECONDO SET. L’ace di Mendaro lancia Ravenna (10-6) ma Caserta un poco alla volta riesce a rifarsi sotto fino a trovare con Matuszkova in diagonale il punto del 14 pari. Poi si va avanti a suon di sorpassi e controsorpassi. Sul 19-17 per la Conad coach Bracci chiama time-out, ed è quello che serve a sbloccare le rosanero che prima pareggiano a 22 e poi lasciano dietro le avversarie vincendo il parziale 23-25.

TERZO SET. Punto a punto fino al 9-9, poi esce fuori Repice con l’ace del +3 (9-12). Riesce a fare lo stesso anche Mendaro per il 13-13. Nessuna delle 2 squadre riesce ad allungare fino al break decisivo per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Le rosanero arrivano sul 20-24 ed hanno 4 match point. Ravenna però non ci sta e uno alla volta li annulla. Si va ai vantaggi, ma la grinta della Volalto 2.0 permette di aggiudicarsi il set e il match. Finisce 28-26. 


martedì 9 aprile 2019 - 13:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese