lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 19:36
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Volley - A1 Femminile. Giovani promesse tra le fila di Caserta: firmano il libero Ferrario e la regista Ricchiuti


pavidas

Dare la possibilità ad alcune giovani promesse italiane della pallavolo di esprimersi e crescere. Questo è uno degli obiettivi di quest’anno della Volalto2.0 per la scelta di alcuni profili di giocatrici.
“Ci sono tante giovani atlete italiane promettenti e piene di talento che spesso vengono dimenticate. - afferma il dg della Volalto2.0- Il nostro staff tecnico quest’anno ha analizzato tanti profili di giovani atlete promettenti, scegliendone alcune per dare la possibilità a queste “promesse” di cominciare ad esprimersi nella massima serie. Il nostro roster sarà quindi un mix equilibrato di “certezze” e “promesse”!
La Volalto 2.0 ufficializza la prima di queste promesse: Federica Ferrario, miglior libero d’Italia U18, che quest’anno sarà a Caserta.
Federica Ferrario, la giovanissima pallavolista di Sangiano nata il 31 maggio 2001 e premiata come miglior libero delle finali nazionali CRAI Under 18 del 2019, quest’anno giocherà a difesa della Volalto 2.0.
Seppur giovanissima il suo percorso è già importante. Ha giocato a Laveno nel minivolley, poi è passata a Vergiate dove ha giocato da opposto, a Cislago in Under 18 e in Serie D, a Monza in Under 16 e in Serie C e poi di nuovo a Cislago in Under 18 e in Serie D. Nel maggio del 2017 entra a Novara nel ruolo di libero.
Tanti i traguardi fantastici conquistati da questo giovanissimo talento dal grande livello individuale e tecnico, bravissima in ricezione e soprattutto in difesa.


Una giovane promessa italiana alla Corte dei Borboni.

Un’altra giovane promessa della pallavolo italiana siederà sulla panchina casertana come seconda in cabina di regia. Si tratta di Ramona Ricchiuti, classe 1995, 187 cm. Pugliese di Bisceglie, un’atleta con tanto talento e non poche esperienze. La Volalto 2.0 quest’anno ha voluto dare l’opportunità ad alcune giovani atlete italiane di mettersi in mostra nella vetrina della massima serie. E l’obiettivo di Ramona, come afferma lei stessa con tanta emozione ed umiltà, sarà appunto quello di giocare dando l’anima e tutta sè stessa per dimostrare che è ben meritevole dell'opportunità ricevuta dalla Volalto 2.0 di giocare in A1: “Sono emozionata ed onorata di poter vivere questa esperienza e non voglio deludere la società che ha creduto in me dandomi questa opportunità. La sfida è grande ed impegnativa, avrò l’onore di giocare con i più grandi nomi della pallavolo internazionale sia nella mia parte di campo che dall’altra. Il valore delle giocatrici e la qualità del gioco sono ai massimi livelli ma io mi impegnerò per dare tutto e ancor di più per la maglia di Caserta”!



Volley - A1 Femminile. Giovani promesse tra le fila di Caserta: firmano il libero Ferrario e la regista Ricchiuti

sabato 4 luglio 2020 - 11:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO