lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 16:22
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Sport

Volley - A1 Femminile. Due colpi per Caserta: il martello Nikolle Del Rio ed il libero Maria Chiara Norgini


pavidas

Ancora grandi colpo per la Volalto 2.0 Caserta. La forte ed esperta schiacciatrice Nikolle Del Rio Aid Correa difenderà i colori delle dragonesse rosanero, mettendo potenza ed esplosività al servizio della squadra.
35 anni con doppia nazionalità italiana e brasiliana, vanta al proprio attivo una carriera di tutto rispetto. Famosa per i suoi particolari attacchi sotto rete capaci di destabilizzare il muro avversario, Nikolle vestirà i colori casertani.
La carriera di Nikolle  Del Rio Aid Correa inizia nel 2002, tra le file del Rio de Janeiro Vôlei Clube. Nel 2003 viene ingaggiata dall' Osasco Voleibol Clube dove resta per due stagioni, aggiudicandosi altrettante edizioni del Campionato Brasiliano. Dopo è un susseguirsi di ingaggi esteri: Italia, Turchia, Grecia, Belgio, di nuovo Brasile, poi Dinamo Bucarest nell’estate 2018 per poi disputare la seconda parte di stagione nelle Isole Filippine. Ultima stagione partita in Polonia con il Wisla Varsavia e poi proseguita da perfetta giramondo addirittura in Tunisia con il CS Sfaxien.
Questa stagione torna in Italia carica e determinata, con tutto il bagaglio della sua grande esperienza, per vincere in quella che è la patria a metà! 

 

Maria Chiara Norgini, 22 anni di Foligno, sarà tra i 2 liberi della Volalto 2.


0 Caserta. Maria Chiara inizia la carriera nel 2011 in B2 a Bastia Umbra dove dimostra la propria confidenza con i successi vincendo immediatamente il campionato. Dopo una parentesi a Milano nel 2014 vola in A2 nel Beng Rovigo, prima del grande salto in massima serie ne Il Bisonte Firenze. Nell’estate del 2017 torna nel secondo campionato nazionale ed è tra le protagoniste di Brescia che conquista la promozione al termine di un testa a testa serratissimo con Cuneo. Maria Chiara Norgini viene confermata in massima serie, nel 2019 fa la prima esperienza in Campania difendendo i colori di Baronissi, ed ora arriva a Caserta a rappresentare l’unica realtà del centro-sud in A1. Gioca a pallavolo perché, come afferma lei stessa, “è la mia vita”. È di poche parole ma molto determinata verso la vittoria. È testarda, tenace e volenterosa. Ha i suoi riti scaramantici prima di entrare in campo, ma non li rivela però perché altrimenti “non si avverano” . Norgini è una grande appassionata di animali che ama moltissimo. Quest’anno difenderà  la seconda linea casertana con tenacia e determinazione!



Volley - A1 Femminile. Due colpi per Caserta: il martello Nikolle Del Rio ed il libero Maria Chiara Norgini

giovedì 2 luglio 2020 - 03:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO