Sport
shareCONDIVIDI

Volley - A1 Femminile. Caserta annuncia il nuovo coach: è Stefano Sassi, proveniente da Gossolengo

Il presidente Nicola Turco: «Il dg sta allestendo una squadra forte che entro poche ore sarà chiusa»

tempo di lettura: 3 min
di Giovanni Minieri
21/06/2020 16:29:15

In forte anticipo sulla tabella di marcia, il presidente Nicola Turco inizia a battere i primi colpi in vista della prossima stagione, che vedrà nuovamente la sua Volalto 2.0 Caserta come unica realtà del centro-sud in Italia. L’obiettivo è quello di assestarsi gradualmente nel gotha del volley in rosa tricolore, e regalare altre partite epiche agli spettatori del Palavignola. Sono infatti ancora negli occhi degli appassionati rosanero i 5 set di altissimo livello contro l’Imoco Conegliano campione del mondo, costretti a cedere proprio in Campania i primi punti di un cammino fino a quel momento immacolato. Il primo tassello è il coach: a Guido Malcangi succede Stefano Sassi, reduce dall’esperienza a Gossolengo (B1) ed un carriera ricca di soddisfazioni nel plasmare e lanciare giovani pallavoliste nel mondo del professionismo. L’allenatore toscano può vantare esperienze in A2 con Santa Croce Valdarno e A1 tra le fila di Chieri. Impegnato anche nel percorso estivo del beach volley 4x4 organizzato da Lega Volley Femminile, Stefano Sassi si è aggiudicato l’ultima Supercoppa sulla panchina di Monza mentre in passato ha vinto praticamente tutto (1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane ed 1 All Star Game con Scandicci)

Il presidente Nicola Turco ha rilasciato anche le seguenti dichiarazioni ai propri organi ufficiali.

Presidente buongiorno, come stanno i fatti?
"Mi hanno relazionato che la squadra è pronta. Si è occupato di tutto il Dg, io ho solo firmato i contratti"

Tutto in silenzio massimo: non è trapelato niente, perché?
"Noi, in qualità famiglia e imprenditori abbiamo sempre agito così. Purtroppo l’euforia del salto in A1 ci ha fatto commettere degli errori, ma l’importante è averne fatto tesoro" 

Chi sono le atlete?
"La squadra allestita dal Dg è forte: c’è soltanto qualcosa in sospeso nei ruoli di centrale e libero" 

Vi siete affidati a  un coach senza esperienza in A1.
"Coach Sassi è una brava persona. Anche noi all’inizio della nostra avventura eravamo inesperti, ma dopo appena un anno eravamo già nella massima serie. Bisogna dare alle persone le possibilità che meritano, altrimenti che imprenditori saremmo? La squadra che il Dg ha allestito è forte, ed entro poche ore sarà chiusa. Io mi sono solo occupato degli sponsor: al Dg piena e totale fiducia".

Novità per quanto riguarda lo staff?
"La prossima settimana ci dedicheremo allo staff, all’academy ed all’organizzazione dei campionati minori". 

Dove si gioca e come si chiamerà la squadra?
"Su questo non voglio ancora sciogliere le riserve. Il 13 Luglio è il termine ultimo per l’iscrizione al campionato. Non vogliamo perderci in chiacchiere: rappresentiamo una delle 13 squadre di massima serie italiana, siamo la parte sana di uno sport pulito e frequentato solo da famiglie e persone perbene. Noi siamo un'eccellenza e come tale ci comporteremo".

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

49 min fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici