Il derby tra Virtus Stabia e Santa Maria la Carità si conclude a reti inviolate, con le due squadre che si spartiscono i punti in palio. Una gara molto tattica, dove entrambe le formazioni hanno mantenuto equilibrio in campo, concedendo poche occasioni.
La prima vera opportunità arriva per i padroni di casa: Farriciello protegge palla e la serve a Giorgio, che si accentra e tenta un tiro a rientrare di sinistro sfiorando il palo. Poco dopo, Santa Maria la Carità risponde con una punizione dalle retrovie; Lombardo svetta di testa cercando di sorprendere Inserra in uscita, che con un colpo di reni e un’ottima parata devia in angolo. Ancora Virtus in avanti con una punizione di Farriciello dalla sinistra, che esce di poco. Correale prova un sinistro da fuori area che sfiora la traversa. Gli ospiti rispondono con un tiro su punizione di Senatore dai 25 metri, che lambisce il palo.
Nel finale di primo tempo, Farriciello ha una doppia occasione: colpisce di destro in area, ma il portiere ospite respinge; sulla ribattuta, Farriciello calcia al volo, ma Stasi si oppone ancora, deviando in angolo.
Nel secondo tempo, il ritmo e le ripartenze non mancano, ma le difese hanno la meglio, rendendo vana ogni iniziativa offensiva. La partita, dunque, si chiude sotto il segno della tattica. Grazie anche al pareggio tra Heraclea e Ebolitana, la Virtus resta in vetta al girone, in attesa della sfida tra Battipagliese e Montemiletto. Mercoledì, l’incontro infrasettimanale con il Serino offrirà alla Virtus l’occasione per cercare il riscatto.
«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»