La Virtus Junior Stabia Friends è a lavoro in vista della nuova stagione che vedrà gli stabiesi impegnati nel campionato di Eccellenza. Una serie ostica, agguantata grazie al treno play-off di Promozione, nella quale la società vuole ben figurare. Per farlo, ha fin qui messo a segno colpi importanti in ogni reparto regalando al neotecnico Maurizio Coppola calciatori di categoria come Gargiulo, Lettieri, Onda e Principe, solo per citarne alcuni.
Direttore Ingollingo, quali sono gli obiettivi?
“Bisogna essere arroganti e presuntuosi per dare il massimo possibile. Grazie al lavoro di tutti quanti, abbiamo sin qui allestito un’ottima squadra e vogliamo viverci la prossima stagione senza rimpianti. La parola d’ordine è dare il 110%, sempre. Poi quel che verrà, verrà”.
Il mercato è ancora aperto, ci saranno altri arrivi?
“Di questo se ne occupa il nostro direttore sportivo Alfonso Scarica, che sta facendo un grande lavoro, in sinergia con il tecnico. Se ci sarà qualche opportunità o la necessità di intervenire, la società si farà trovare pronta. C’è assoluta fiducia nelle valutazioni di mister Coppola e del nostro ds”.
Qualche sorpresa all’orizzonte?
“Più che sorpresa c’è la voglia di stupire e lo faremo con la presentazione della stagione a fine agosto, dove sveleremo anche le nuove maglie. Stiamo lavorando affinché sia un evento in grande stile che sarà in diretta su SportEvent, piattaforma che ci accompagnerà e seguirà durante tutta la stagione”.
«Spezia, ambiente carico. Servirà il piacere di giocare a calcio.» Il tecnico alla vigilia del match: «Sgarbi? Un giocatore con qualità importanti. Orgogliosi delle richieste ai ragazzi da categorie superiori, ma restiamo umili.»