Sport
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Festa dello sport e dell’inclusione

Tre giorni per incontri educativi tra giovani, associazioni e istituzioni.

tempo di lettura: 2 min
03/06/2024 14:39:02

Tre giorni per celebrare lo sport e l’inclusione. Si parlerà di questo martedì 4 giugno al Castello Giusso di Vico Equense nella conferenza stampa di presentazione del progetto “Festa dello Sport e dell’inclusione 2024”.
L’evento, promosso dagli assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Vico Equense e da UISP Napoli, con la collaborazione della Garante dei Diritti delle Persone con disabilità e patrocinato dai Comitati regionali C.O.N.I., C.I.P. Campania, e dall’E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi), è programmato per il 21, 22 e 23 giugno. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere e realizzare incontri tra giovani, associazioni e istituzioni, sviluppando il buon esempio dello sport come pratica di vita, educazione allo stare insieme, come stile di vita e prevenzione.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Giuseppe Aiello e della Consigliera Comunale Rossella Staiano, prenderanno parte alla presentazione il Garante dei diritti della persona con disabilità della Città di Vico Equense Emilia Terracciano e il prof. Bartolomeo Arpino che spiegheranno la parte tecnica del progetto. Altri interventi saranno quelli di Angelo Gabriele Aiello, nostro concittadino Campione di paracanoa; Giusy Sbaglio dell’Asd Gabry Dance Campionessa di danza paralimpica; Rocco de Icco, Presidente della Asd Noived (Non e Ipovedenti); Vittorio Scotto di Carlo, Delegato Regionale E.I.S.I. - Ente Italiano Sport Inclusivi e dell’Asd Baskinsieme; Federico Calvino, Presidente territoriale Campano UISP. Al termine la premiazione di Peppe Puttini con una partecipazione musicale di Maggiorino Buonocore. A moderare l’incontro sarà Pino Visconti.

Il progetto è stato inserito dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Aiello nel Documento Unico di Programmazione, individuando lo sport come fenomeno che non riguarda solo la sfera del tempo libero e dell'intrattenimento, ma un fattore importante di inclusione sociale e territoriale.

Video
play button

astellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

«Dobbiamo lavorare su un doppio binario: quotidianità e progettualità. Bisogna restituire a Castellammare i suoi asset».

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
play button

Castellammare - Ruotolo: «La lista del PD è pulita»

02/06/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici