martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Vico Equense - Attesa e concentrazione, capitan Savarese dice la sua: «Stiamo sul pezzo»


Dopo le due vittoriose amichevoli con Puteolana 1902 e Sant'Agnello Promotion, per il Vico Equense è iniziata una nuova settimana di attesa

pavidas

Dopo le due vittoriose amichevoli con Puteolana 1902 e Sant'Agnello Promotion, per il Vico Equense è iniziata una nuova settimana di attesa che però si concluderà con il nome dell'avversaria della finale play off del girone B di Promozione (si giocherà a Massaquano il 5 maggio alle 16.30). La formazione di Spano sosterrà un nuovo test casalingo domani contro là Juniores del Sorrento. Non di prenderanno parte il '99 D'Urso, Porzio e Varriale (questi ultimi due stanno recuperando la migliore condizione) mentre sono da valutare le condizioni di Inserra e dell'altro classe '99 Francesco Correale, che stanno svolgendo un lavoro specifico. Del resto, c'è tempo per ultimare la preparazione come spiega bene il capitano Francesco Savarese: «È la prima volta che capita di avere una sosta così lunga prima dei play off e questa attesa per certi versi è snervante, per altri positiva perché permette di rifinire al meglio la condizione fisica».

PUBBLICO Savarese è l'anima del gruppo vicano e sta provando, insieme ai calciatori più esperti, a tenere alto il ritmo negli allenamenti: «Dobbiamo lavorare ogni giorno al massimo per poi dare il 101% nella prossima sfida anche perché non giocheremo certamente per il pareggio che, eventualmente, ci premierebbe dopo 120 minuti.


Anzi, potrebbe essere deleterio anche solo pensare a questa ipotesi». Nei play off servirà un pizzico di buona sorte ma Savarese indica altri ingredienti necessari: «La compattezza del gruppo sarà determinante, dovremo giocare sapendo che anche chi è stato meno coinvolto sin qui o magari entrerà in campo per pochi minuti potrà risultare decisivo per l'esito della nostra stagione». Decisivo sarà anche il supporto del pubblico di casa: «Da capitano, vicano e tifoso del Vico mi auguro di vedere la nostra tribuna strapiena di sostenitori come già accaduto per esempio contro il S.A. Abate. La spinta della gente potrà fare la differenza».


mercoledì 24 aprile 2019 - 11:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO