martedì 22 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:19
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Venezia - Al via domani il 64° Palio delle Repubbliche Marinare


Gli amalfitani sognano il bis, dopo il successo dello scorso anno. Lo stabiese Leonardo Apuzzo, la new entry dell'equipaggio.

pavidas
   (Foto Michele Abbagnara)

Ore di trepida attesa quelle che si stanno vivendo in questo momento nella laguna di Venezia. Ma c'è soprattutto aria di grande festa, quella che si respira in vista di domani. Avrà inizio il 64° Palio delle Repubbliche Marinare, una tradizione che si rinnova ogni anno. Una sfida tra i Galeoni, che gareggeranno per le città di Pisa, Genova, Amalfi e appunto Venezia.

La barca campana sogna il bis, dopo il successo dell'anno scorso. Poche ore fa nella città lagunare sono stati presentati gli atleti che remeranno sul Galeone amalfitano: sono, infatti, saliti sul palco il timoniere Vincenzo Di Palma, il capovoga Luigi Lucibello e dai canottieri Luigi Proto, Fabio Infimo, Alberto Bellogrado, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea, Andrea Maestrale.


La novità di quest'anno si chiama Leonardo Apuzzo, canottiere classe 2000, campione del mondo juniores in carica. 

La giornata di domani avrà inizio con il gemellaggio tradizionale delle Anpas delle quattro antiche Repubbliche Marinare in presenza de sindaco Daniele Milano, il vicesindaco Matteo Bottone e il presidente del circolo canottieri Francesco De Riso. La storica sfida avrà inizio alle 19 nel bacino di San Marco con diretta Rai 2 a partire dalle ore 18:50. Domenica 2 giugno, invece, si svolgerà il corteo acqueo e lo Sposalizio di Venezia con il mare.



Venezia - Al via domani il 64° Palio delle Repubbliche Marinare

venerdì 31 maggio 2019 - 21:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO