Circa trenta imbarcazioni hanno partecipato alla manifestazione denominata "Trofeo Marina di Oplonti - Canna da Natante", una gara di pesca dilettantistica che si è svolta recentemente presso la costa di Torre Annunziata. La competizione ha visto sfidarsi i migliori pescatori sportivi della zona, con l'obiettivo di catturare la maggiore quantità possibile di pesce. Alla fine della gara, sono stati premiati i primi 10 classificati. Il podio della manifestazione è stato formato da Di Sario Sabatino e Davide De Gaetano, che si sono classificati al primo posto, seguiti da Luigi Loveno e Giovanni Loveno al secondo posto, e da Ferrara Simone e Angelo De Angelis al terzo posto.
La premiazione è avvenuta presso il circolo nautico Il Faro di Torre Annunziata, dove i partecipanti si sono stretti la mano brindando alla vera amicizia che la pesca sportiva racchiude. Il direttore di gara e presidente dell’associazione “Lenza Stabiese” Ciro Afeltra, in collaborazione con il presidente del circolo “Il faro” Luca Di Capua, hanno ringraziato tutte le autorità marittime locali e i partecipanti che hanno aderito alla manifestazione. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per le associazioni sportive del territorio, che da sempre lottano per la tutela del demanio marittimo e la sensibilizzazione del pescatore sportivo facendo rispettare le leggi del mare.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.