Sport
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Judo, ottima performance per 3 giovani atleti torresi nel trofeo regionale Coni

Ora sperano in una convocazione per rappresentare la regione Campania nella finale nazionale a squadre che si terrà a Settembre.

tempo di lettura: 1 min
29/05/2023 09:19:06

ph pixabay free non collegata alla notizia

Sabato 27 Maggio è stato disputato il Trofeo Regionale CONI di Judo riservato ai ragazzi della classe preagonisti nati nel 2011 che ha visto la partecipazione di ben tre atleti di Torre Annunziata. Luigi Avitabile ha preso parte alla categoria 50 kg classificandosi 5° grazie ad una buona prova nonostante un lieve infortunio durante la competizione che non gli ha permesso di rendere al meglio. Salavtore Vitiello, invece, ha partecipato alla categoria 66 kg guadagnando la medaglia d'oro battendo tutti i suoi avversari per Ippon (il punto massimo), non lasciando spazio di reazione ai suoi avversari. infine Vincnezo Avitabile ja conquistato la medaglia d'argento nella categoria 55 kg. Ottima la sua prestazione, ha perso di misura solo la finale per l'oro contro un avversario ostico ma non superiore. Difatti il giovane atleta della Meeting ha deciso di partecipare a questa gara con solo una settimana di allenamento, dopo un lungo stop dovuto a un intervento chirurgico. "Nulla può fermare la determinazione di questo piccolo combattente!" hanno commentato dalla sua squadra. Data l'ottima prova, i 3 giovani atleti sperano in una convocazione per rappresentare la regione Campania nella finale nazionale a squadre che si terrà a Settembre.

Video
play button

Gragnano - Grande successo 'Bacco e Cerere', connubio tra enogastronomia e storia

Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.

19/09/2023
share
play button

Castellammare - Acqua della Madonna e Acidula ancora chiuse, il punto dei commissari

31/08/2023
share
play button

Pompei - Ricostruita la vita degli schiavi a Civita Giuliana

20/08/2023
share
play button

Castellammare - Colpo al clan Cesarano, sigilli a concessionaria e società di noleggio auto e imbarc

11/08/2023
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici