giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Sport

Scafati - Due gemelli di una scuola calcio di Castellammare ingaggiati dal Barcellona


I due gemellini, esterni di centrocampo, l’uno a destra e l’altro a sinistra, fanno parte dello Stabia Academy, la scuola calcio creata da Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli.

pavidas

Francesco e Marco Fiore, gemellini di 10 anni di Scafati, si trasferiranno in spagna alla Cantera del Barcellona, in uno dei club più prestigiosi al mondo. I due gemellini, esterni di centrocampo, l’uno a destra e l’altro a sinistra, fanno parte dello Stabia Academy, la scuola calcio creata da Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, nella sua Castellammare. E’ stato proprio grazie a Iezzo e ai suoi rapporti con i club internazionali, tra i quali proprio il Barcellona, che i gemelli Fiore sono stati selezionati per trasferirsi in Spagna, dove resteranno almeno tre anni. Nei due anni trascorsi allo Stabia Academy di Iezzo, i due esterni sono cresciuti molto sia sotto il profilo umano che tecnico e il club spagnolo ha deciso di investire su di loro, addirittura proponendogli il trasferimento nella città catalana per far parte della Cantera azulgrana.

Nell’ultimo anno, più volte, i gemelli Fiore sono stati osservati dagli emissari del Barcellona, che hanno fiutato l’affare per i due talenti.


Saranno gli unici due italiani presenti a La Masia, sede della Cantera, a partire da settembre; studieranno in Spagna e avranno l’opportunità di crescere in un club che, grazie anche alle normative internazionali, può permettersi di ingaggiare talenti fin da piccoli, senza attendere i 14 anni che servono in Italia, a meno che non si trasferiscano le intere famiglie cambiando la loro residenza.

Quello del trasferimento di Francesco e Marco Fiore è solo uno dei colpi che lo Stabia Academy negli anni ha messo a segno, fornendo talenti a diversi club professionistici. D’altronde Gennaro Iezzo, che ha vissuto una carriera tra i campi della serie A, rappresenta una garanzia.


giovedì 11 luglio 2019 - 11:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO