Sport
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Torneo delle 5 strade: esordio di successo per il consigliere Vertolomo nella sua Via Visitazione. Fugge Via Petraro

La Capolista allunga sulle inseguitrici e consolida il primato. Notte fonda per Via Pioppelle, sempre più fanalino di coda del torneo. KO anche per Via Scafati.

tempo di lettura: 6 min
di Felicia Ferrara
10/06/2022 11:53:30

Nemmeno i temporali che si sono succeduti per l’intera giornata a Santa Maria la Carità hanno avuto la forza di fermare la quarta giornata del Torneo delle 5 strade. “Singing in the rain” si cantava negli anni ’50. “Playing in the rain” potremmo dire volendo parafrasare il vecchio tormentone alla serata di ieri.
Giocando sotto la pioggia, e la prima del torneo sotto l’ acqua estiva per Via Visitazione e Via Petraro è da cineteca. Due squadre che regalano un’altra serata frizzante di calcio, fatta di gol, spettacolo e tanto, tantissimo, cuore. Se prima di ieri l’entusiasmo era già alto, con i tre punti in cassaforte, per ambo le compagini ora è addirittura alle stelle.
Nel match delle 19:30 contro Via Pioppelle, con una prestazione nettamente  migliore di quella di lunedi, i delfini rossi riscattano alla grande la sconfitta subita contro Via Pontone e raggiungono proprio i leoni sul secondo gradino più basso del podio.
Con l’anima di una squadra che punta alle zone nobili della classifica, i ragazzi di mister De Risi riscattano lo 0-0 del primo tempo passando subito in doppio vantaggio con Cascone Alessandro, autore di una doppietta, nelle battute iniziali della seconda frazione di gioco. I Verdi di Via Pioppelle tentano di riprendere il risultato ma i delfini sfoderano giocate e diventano padroni del rettangolo di gioco. Al 69’ Attianese Bruno riaggiorna il tabellino sullo 0-3 e, dieci minuti più tardi, mette il sigillo sul 0-4 finale. Con il risultato in cassaforte, mister Mou si concede anche una girandola di cambi. Con il tifo organizzato assente, dagli spalti si leva comunque un’ola  per l’ingresso in campo del n. 14 Andrea De Risi, idolo e social influencer dentro e fuori dal campo, e del n. 8 Giuseppe Vertolomo. Il giovane consigliere comunale fa il suo personale ingresso in campo dopo una stagione calcistica vissuta al massimo, tra allenamenti e partite di Campionato di Eccellenza nelle vesti di Presidente dell’ A.C. Sant’Antonio Abate. Contro Via Pioppelle ha avuto, così, la possibilità di lasciare la panchina e i panni da dirigente per fare il suo esordio nel torneo come giocatore. Un primo passo per conquistarsi un posto da titolare nel girone di ritorno.
Una vittoria, insomma, per la compagine rossa che mostra di essere una squadra che può affrontare qualunque avversario e qualunque situazione sapendo sempre che cosa fare e non rinunciando mai a tenere in pugno la partita, a creare, a gestire, a colpire o a cambiare ritmo a seconda dei bisogni. La “griffe” di mister Mou è evidentissima.

Nel match delle 21:30 Via Scafati – Via Petraro, invece, la capolista conferma e irrobustisce la sua forza. I blu di mister Di Nola incantano quasi fossero il Brasile o la Spagna dei tempi migliori. Dopo essere andati a riposo sul 2-0 grazie alle reti di “Topone” dal dischetto e di Amita al 45’, i ragazzi di mister Di Nola allungano subito con Catello De Rosa  al 2’ del secondo tempo. Al 9’ il capocannoniere Farriciello mette la sua firma sul 4-0 e al 14’ Sicignano Daniele fa la manita. A nulla è valso il goal della bandiera di Formisano per le Aquile di Via Scafati.  Con questa vittoria, Via Petraro allunga sulle inseguitrici e consolida il primato della classifica. E lunedi, arriva il confronto con Via Visitazione.

TABELLINO – VIA PIOPPELLE/VIA VISITAZIONE 0-4

VIA PIOPPELLE: Longobardi C; Ruocco D., Alfano A. (24’ s.t. Alfano C.), De Risi V., Cascone P., Esposito I. (1’ s.t. Cesarano R.), La Mura G., Del Sorbo M. (13’ s.t. Paglietta F), Morano V., D’Auria R., Sorrentino E. All. Raffaele De Risi.

VIA VISITAZIONE: Sansone M.; Lettieri F. (35’ s.t. Iozzino F.), Zampoli L. (20’ s.t. Nastro F.), De Rosa M. (7’ s.t. Del Sorbo C.), De Rosa Ma, Zanca R., Cascone A., Rudjan S., D’Auria S. (35’ s.t. De Risi A.), Giordano A. (35’ s.t. Vertolomo G.), Attianese B. (39’ s.t. De Risi GFP), Sicignano F. (4’ s.t. Schettino F. (39’ s.t. Manzo S.), Giannullo A. (30’ s.t. D’Auria S). (A disp. Scala S., D’Auria M., Avitabile C., Malafronte V.). All. Raffaele De Risi

MARCATORI: 12’ s.t., 14 s.t. Cascone A.; 24’ s.t., 34 s.t. Attianese B. (Via V).

AMMONITI: Esposito I., Cascone P., La Mura G. (Via Piop); Lettieri F., D’Auria M. (Via V)

ESPULSI: Sorrentino E. (Via Piop)

TABELLINO – VIA SCAFATI/VIA PETRARO 1-5

VIA SCAFATI : Di Ruocco F.; Alfano M., Sansone V., Alfano E. (27’ p.t. Mascolo G.) , Martone R., Santarpia D. (13’ s.t. Fortunato G.), Martone C., Formisano N., Ingenito R., Di Maio F., Sicignano G. (A disp. Aprea C., Pepe J., Fortunato R., Donnarumma V., Calabrese P.). All. Gennaro Sicignano.

VIA PETRARO : D’Antuono S.; Amita N. (40’ s.t. D’Antuono C.), De Rosa C. (13’ s.t. Somma V), Parlato C., Di Ruocco F., Cesarano S. (38’ s.t. La Mura V.), Farriciello D., Di Ruocco V. (41’ s.t. Di Ruocco F), Chierchia E. (6’ s.t. Sicignano D), Montuori G. (42’ s.t. Scarico A.), Aurino G. (A disp. Scarico A., Gargiulo T. (22’ s.t. Gargiulo E),., Esposito P., De Rosa S.). All. Mario Di Nola.

MARCATORI: 41’ p.t. Di Ruocco V., 45’ p.t. Amita N., 2’ s.t. De Rosa C., 9’ s.t. Farriciello D., 14’ s.t. Gargiulo T., (Via Pet);  23’ s.t. Formisano N. (Via S).

AMMONITI: Formisano N., Mascolo G. (Via S); Cesarano S. (Via Petr)

CLASSIFICA
Via Petraro - 9 punti;
Via Pontone – 6 punti;
Via Visitazione – 6 punti;
Via Scafati – 3 punti;
Via Pioppelle  - 0 punti

CLASSIFICA MARCATORI
Farriciello D. (Via Pet) - 7 reti;
Longobardi F. (Via Pon) – 5 reti;
Attianese B. (Via V) – 5 reti;
Di Maio F. (Via S) – 3 reti;
Cascone A. (Via V) – 3 rete;
Di Ruocco V. (Via Pet) - 3 reti;
Formisano N. (Via S) – 2 reti;
Elefante S. (Via Pon) – 2 ret;i
Donnarumma G. (Via Pon) – 2 reti;   
Di Ruocco F. (Via Pet) - 1 rete;
Malafronte P. (Via Pon) – 1 rete;
Ruocco G. (Via Pon) – 1 rete.
La Mura V. (Via Pet) – 1 rete;
Cesarano S. (Via Pet) – 1 rete;
Chierchia E. (Via Pet) – 1 rete;
Sicignano G. (Via S) – 1 rete;
Zanca R. (Via V) – 1 rete;
Esposito C. (Via Pon) – 1 rete;
Alfano G. (Via P) – 1 rete;
Ingenito R. (Via S) – 1 rete;
Amita N. (Via Pet) – 1 rete;
De Rosa C. (Via Pet) – 1 rete;
Gargiulo T. (Via Pet)  - 1 rete;

Video
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Dopo gli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle.

3 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

3 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici