Sport
shareCONDIVIDI

Pompei - Inaugurato il nuovo campetto sportivo al Plesso Fontanelle

«Sport è vita, soprattutto per i bambini».

tempo di lettura: 1 min
22/02/2024 15:19:13

Con una cerimonia semplice, ma significativa, è stato inaugurato, ieri, 21 febbraio 2024, il nuovo campetto sportivo del Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia Fontanelle, afferente al 2° Circolo Didattico “E. Celentano” di Pompei.

Il sindaco, Carmine Lo Sapio, ha rimarcato l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale al servizio della cittadinanza, in modo particolare dei bambini e dei ragazzi che rappresentano il nostro futuro, ma anche il nostro presente. E ha ribadito che si proseguirà ancora così, per rendere la città di Pompei sempre più accogliente e solidale.

La Dirigente Scolastica del 2° C.D., Prof.ssa Anna Maria Cioffi, dopo aver ringraziato l’Amministrazione, ha affermato come lo sport sia fondamentale per una crescita armonica, come ben sapevano gli antichi che ripetevano: “Mens sana in corpore sano”. Lo sport è, dunque, un elemento importante nel percorso educativo e didattico. È uno strumento trasversale che consente a ciascun alunno di ottenere il successo formativo.

Ha preso la parola anche l’alunna Roberta Montino, membro del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha ricordato come attraverso lo sport si imparino regole e valori fondamentali, applicabili in ogni aspetto della vita: fare squadra, affrontare insieme le sfide, saper gioire delle vittorie e imparare dalle sconfitte, perseverare, impegnarsi per migliorare.

Era presente anche la Consigliera Comunale con Delega alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo. Gli alunni di Scuola Primaria e dell’Infanzia, guidati dagli insegnanti, si sono esibiti in alcune coreografie sportive. A margine dell’inaugurazione, il Sindaco ha donato a tutti gli alunni del Plesso Fontanelle, una copia del fumetto sulla vita di Bartolo Longo, Fondatore di Pompei, stampato in occasione dell’Anno Giubilare Longhiano.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

7 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici