Una giornata che resterà nella storia di Pimonte e dello sport pimontese. Dopo anni di attesa, la squadra di calcio del paese, il Pimonte 1970 è rinata e ritornata finalmente a giocare nel proprio stadio: il rinnovato impianto sportivo “San Michele”, inaugurato quest’anno e simbolo concreto di una rinascita che tutta la comunità aspettava da tempo.
Nella prima giornata del Campionato di Terza Categoria – Girone B (Campania), il Pimonte 1970 ha superato l’Atletico Portici con il punteggio di 2-0, in un esordio emozionante che ha unito sport, passione e identità.
Dagli spalti si è respirata un’atmosfera straordinaria: entusiasmo, partecipazione, orgoglio. Il San Michele è tornato a essere un luogo di incontro e di appartenenza, dove il calcio diventa il linguaggio della comunità.
L’Amministrazione Comunale ha sempre messo tra le proprie priorità la riapertura del campo sportivo e la rinascita del calcio a Pimonte.
Un obiettivo raggiunto grazie alla sinergia con la società Pimonte 1970 e con i tanti uomini e donne che ogni giorno, con impegno e passione, stanno contribuendo a dare nuova vita a questo progetto.
Il nuovo campo San Michele è già uno spettacolo.
Ma grazie al secondo lotto di lavori, che prevederà la messa a norma ed il completo rifacimento degli spalti e delle opere accessorie per la fruizione del pubblico, il nostro campo sportivo sarà sempre più uno stadio moderno, accogliente, pronto a diventare un punto di riferimento per lo sport, non solo per Pimonte, ma per tutta la Campania.
La soddisfazione del mister: «Avevo chiesto una risposta d'orgoglio dopo la scoppola di Modena, ora dovremo dimostrare la stessa determinazione in trasferta».