giovedì 13 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:17
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Pimonte - Iscrizione ok, il calcio è salvo sui Lattari


pavidas

Il Pimonte calcio è salvo. Nonostante i dubbi e le perplessità circolate negli ultimi giorni in paese, il club biancazzurro è riuscito ad iscriversi al prossimo campionato regionale di Promozione. E’ stata tuttavia una corsa contro il tempo, quella effettuata dal dirigente pimontese Antonio Somma (segretario storico del club dei monti Lattari) che proprio al fotofinish è riuscito a garantire il pagamento dell’iscrizione al Comitato Campano e di una multa pregressa, per un totale complessivo di circa 10mila euro. Tra i finanziatori, diversi esponenti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Palummo, e imprenditori privati. Nei prossimi giorni sarà nominato il nuovo presidente e il relativo organigramma dirigenziale, oltre all’allenatore che avrà poi il compito di mettere mano alla rosa di calciatori.


Il Pimonte riparte dunque dalla Promozione, dopo l’amara retrocessione, sentenziata dal rettangolo di gioco nella scorsa stagione, dal torneo di Eccellenza. Secondo le primissime indicazioni, il club dei monti Lattari potrebbe allestire un organico monopolizzato da giovani del posto, con l’obiettivo di disputare un torneo tranquillo. Non mancheranno tuttavia calciatori di esperienza, in grado di garantire i punti necessari al team biancazzurro durante la prossima stagione. E già stuzzica l’idea dei due derby con il nuovo Sant’Antonio Abate e il Vico Equense, due compagini allestite per il salto di categoria.


giovedì 9 agosto 2018 - 13:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese