venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 16:14
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Pimonte - Già promessa del calcio, CF7 riceve la cintura nera di taekwondo


Dopo tre anni di sacrificio si è concretizzato un nuovo obiettivo per l’undicenne campione di Pimonte.

pavidas

Francesco Caccioppoli, giovane promessa del calcio pimontese in forza al Napoli, ha ricevuto la cintura nera di taekwondo. A soli 11 anni CF7 (così è chiamato l’11enne dai suoi compagni di squadra) è stato premiato sabato sera allo stadio Massaquano di Vico Equense, dal maestro Giuseppe D’Aniello (ex atleta della nazionale italiana di taekwondo) e dai vertici nazionali dello Csen (centro sportivo educativo nazionale), riconosciuto dal Coni. Dopo tre anni di sacrificio così, nonostante i faticosi allenamenti di calcio, si è concretizzato un nuovo obiettivo per l’undicenne campione di Pimonte.

“Sarà un’estate diversa dai suoi coetanei quella di Francesco – afferma D’Aniello – perché seppure vivrà qualche giornata di mare e spensieratezza, dovrà alternare interi giorni di allenamento per prepararsi alla nuova stagione calcistica che inizierà a settembre.


Un grazie particolare va al coordinatore nazionale Maurizio D’Oriano e a Francesco Proietti, responsabili nazionali dello Csen”. Adesso il piccolo Caccioppoli, che ha disputato l’ultima stagione con il Napoli, è pronto a mietere nuovi successi e ad accogliere nuove sfide, preparandosi per conquistare nuovi palcoscenici nazionali. Nella serata di sabato, hanno ricevuto la cintura nera anche altri cinque ragazzi di Vico Equense: si tratta di Francesco Chiacchio, Diego Aiello, Giuseppe Guida, Teresa Ciuffi e Cristina Aiello.



Pimonte - Già promessa del calcio, CF7 riceve la cintura nera di taekwondo

martedì 18 giugno 2019 - 16:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO