sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Lega Pro - Mercoledì si parte, girone C sempre più competitivo

pavidas

Programmati i calendari dei 3 gironi di  serie C 2018-2019. Dopo una lunga attesa legata ai ripescaggi della serie B, attesa dovuta dal dubbio di giocare il campionato a 22 o a 19 squadre, che ha reso per settimane tutto più difficile. Alla fine si è deciso che il campionato professionistico di serie B doveva continuare ad avere 19 squadre come a inizio anno. Così le tante domande fatte da squadre militanti in serie C, per accedere al campionato cadetto, sono state respinte.  In primis quella del Catania, che tenterà di salire nella categoria superiore attraverso il campo. La novità assoluta di questo nuovo anno è rappresentata dalla partecipazione della Juventus B. Per la prima volta nella storia del calcio italiano si vede una seconda squadra disputare un campionato di categoria inferiore.

Tra i 3 gironi forse, quello più appassionante è quello meridionale. Infatti il girone C da anni ormai dà spettacolo e quest' anno si inizierà col botto con il derby campano tra Casertana e Cavese. Proprio quest'ultima compagine arriva alla trasferta di Caserta con tanta voglia di fare e con quella fame calcistica di chi per anni è stato lontano da una categoria che gli appartiene.


La neo promossa punterà ad essere la vera sorpresa del campionato, mentre le altre due campane del girone hanno  destini diversi. La Paganese giocherà contro il Rende, mentre la Juve Stabia andrà a far visita ai gemellati siracusani. La favorita del girone è senza ombra di dubbio il Catania che ha una rosa decisamente lussuosa per la serie C. Le squadre  più rinforzate sono Casertana e  Catanzaro, con il Trapani  che resta sempre un’incognita.

Campionato che inizierà mercoledì 19 Settembre. Durante la stagione calcistica ci saranno molti turni infrasettimanali, con la precisione sei. Ci saranno anche turnover tra i 3 gironi: un girone giocherà  di sabato per tre mesi e altri tre mesi di domenica.

I derby campani:  19 Settembre Casertana - Cavese; 30 Settembre Paganese - Juve Stabia; 11 Novembre Cavese - Juve Stabia;  18 Novembre Paganese – Cavese; 25 Novembre Casertana – Paganese.


Gli ultimi articoli di Sport

giovedì 13 settembre 2018 - 10:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese