Da Sky alla presidenza della Lega Pro. E' Matteo Marani che esce vincitore dal derby fra giornalisti con Marcel Vulpis, vicepresidente uscente e reggente della Serie C dopo le dimissioni di Francesco Ghirelli per la bocciatura del nuovo format del campionato. Trentanove sono i voti ottenuti dal neo-Presidente rispetto ai quindici di Vulpis. All'assemblea hanno partecipato cinquantotto club.
Ora Marani, che è anche il presidente della Fondazione Museo del calcio di Coverciano, avrà di fronte sfide, per nulla semplici. Tra queste, prima fra tutte, ci sono quella della sostenibilità di Serie C che, parole sue a poche ore dalla vigilia, "ha i costi del professionismo senza averne però i ricavi",e quello della riforma del campionato.
In questa nuova avventura non sarà solo. Al suo fianco Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, che lo sosterranno nel prossimo biennio in qualità di vicepresidenti.
L'applauso del tecnico alla squadra. «I ragazzi hanno messo in difficoltà gli emiliani, non era semplice senza tanti infortunati»