sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Sport

Il Basket Team Stabia e la N.P. Stabia ripartono, gestione riaffidata a Peppe Zurolo.

Ecco tutte le novità della stagione sportiva 2018/19: torna Errico Pappalardo con tanti nuovi ingressi nello Staff tecnico.

pavidas

Estate di fitta programmazione e rinnovamento per il Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia, da ormai 23 anni punti di riferimento in città per il Minibasket e la Pallacanestro maschile. Dopo l’ennesimo grande successo del Centro Estivo “E no che non m’annoio!!”, forte della partnership col Tennis Club Terme di Stabia, il sodalizio stabiese si è messo all’opera per una nuova entusiasmante stagione sportiva alle porte.
La gestione dell’attività sia tecnica che organizzativa è stata riaffidata a Giuseppe Zurolo, da sempre componente essenziale delle due Associazioni, la cui direzione prevede il ritorno di tante importanti professionalità nello Staff tecnico gialloblù: su tutti il Prof. Errico Pappalardo che si dedicherà all’area di preparazione fisica e alla formazione di giovani Allenatori e Istruttori.
Gradito ritorno dopo poco più di una stagione anche per Coach Enrico Cirillo, che si occuperà di alcune squadre del Settore Giovanile così come i riconfermatissimi Gino Sabatino, Stefano Schettino, Andrea Finizio e Zurolo appunto.
Altro nuovo innesto per le giovanili sarà Coach Stefano Porcini, stabiese di nascita e crescita cestistica, che tanto bene sta facendo tuttora con lo Sporting Portici.
Nuovi giovani collaboratori anche tra gli assistenti allenatori: inizieranno il percorso di formazione gli ex atleti BTS Daniele D’Orsi e Danilo Del Gaudio, che saranno a disposizione con la loro energia e voglia di imparare.



Settore Minibasket di primo livello con tutto il gruppo di Istruttori formato da Giovanna Cianciaruso, Giovanni Esposito, Giorgia Di Ruocco e i già citati Sabatino, Schettino e Finizio coinvolti anche con i più piccoli.
Presto ci saranno tante altre novità con l’organigramma completo e nuovi ingressi anche nello Staff dirigenziale; inoltre sono in fase di attivazione alcune importanti collaborazioni con altre società del circondario per rendere sempre più utili i contesti di allenamento dei giovani gialloblù.
Il BTS e la NPS, dopo la decisione di non disputare il Campionato di Serie C Silver, parteciperanno a tutti i campionati giovanili dall’Under 20 fino all’Under 13 ed Esordienti e a tutta l’attività prevista dal Settore Minibasket. Una scelta che sottintende ancora una volta la volontà di concentrarsi sul lavoro con i giovani per dare loro le migliori possibilità sul territorio.
Tutto il nuovo Staff (nella foto) è già al lavoro per l’inizio dell’attività e per i primi eventi di inizio stagione, non resta che trascorrere le vacanze e stare pronti a rituffarsi in un altro grande anno di basket insieme!!


Gli ultimi articoli di Sport

sabato 18 agosto 2018 - 16:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese