Un estate di sport, l’ASD San Paolo 1970 ha partecipato e si è aggiudicato il bando per il centro estivo gratuito per tutti i bambini residenti nel comune di Gragnano, nuova l’infa per l’intero quartiere di Madonna delle Grazie, l’associazione a da poco eletto il nuovo presidente Don Michele Afeltra che ha sostituito don Vincenzo Rosanova parroco della chiesa di Madonna Delle Grazie. Il nuovo presidente forte visti i risultati del direttivo degli ultimi 5 anni ha confermato ai ruoli cardini della associazione lo stesso consiglio direttivo con D’antuono Salvatore come vice presidente e membri del direttivo Giovanni Malafronte direttore sportivo, Tommaso Graziuso segretario, Enrico Varone, Raffaele Amendola, Edgardo Esposito responsabile progetti.
«Ancora una volta veniamo premiati per il nostro impegno sociale» così Edgardo Esposito responsabile progetto «è un onore lavorare con un gruppo affiatato come il nostro, una vera famiglia che ha un unico obbiettivo “la valorizzazione del nostro quartiere”. In questi ultimi anni e il 4 progetto che viene accettato alla nostra associazione due da parte del coni e due da enti regionali e comunali, stiamo sulla giusta strada speriamo di poterci migliorare ogni anno, non nascondo che ad oggi siamo ancora in valutazioni per un grande progetto del coni incrociamo le dita.»
Il centro estivo dell’asd San Paolo 1970 sarà incentrato tutto sullo sport e sulla disciplina sportivo, come lo scorso anno partirà i primi del mese di agosto terminando la prima di settembre, dalle 8.30 del mattino alle 12.30 i ragazzi avranno la possibilita di socializzare (attività orma che il periodo storico a limitato molto soprattutto nei più piccoli). Per partecipare basterà inviare la domanda accompagnata dal documento d’identità del genitore e la tessera sanitaria dei figli entro venerdì 30 luglio 2021.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.