Sport
shareCONDIVIDI

Gragnano - Calcio, ok per il nuovo titolo. Sarà in Promozione

Il presidente Sabato Scala: «Progetto ambizioso, Giovanni Macera sarà il DG»

tempo di lettura: 2 min
06/07/2024 14:10:19

“Nella stagione 2024/25 l'ASD Gragnano Calcio 1939 giocherà nel campionato di Promozione. Il nuovo Direttore Generale sarà Giovanni Macera”. Ad annunciare le due grandi novità è il presidente gragnanese Sabato Scala, che negli ultimi giorni ha perfezionato il trasferimento del titolo sportivo del Sant'Anastasia nella Città della Pasta. “Una svolta impensabile, se solo guardiamo indietro a sette anni fa, quando è scomparso il calcio a Gragnano – afferma il presidente Sabato Scala – ma adesso, procedendo con piccoli passi, siamo riusciti a raggiungere un primo importante traguardo che ci proietta finalmente verso i nostri obiettivi. Il nostro è un progetto ambizioso che mira a riportare in alto questa società”.

Un progetto ambizioso e giovane, che riparte da un settore giovanile solido e punta a disputare un buon campionato di Promozione: “Non saremo una comparsa – assicura il presidente Scala – perché allestiremo una rosa competitiva per fare bella figura in un campionato difficile. Ci saranno tanti giovani di qualità e proveremo a fare bene, anche se sappiamo che avremo di fronte società con squadre molto ben attrezzate per questa categoria”.

Il Gragnano Calcio ripartirà, dunque, da basi solide per costruire un futuro più solido: “Il progetto è rivolto ai giovani di Gragnano e del comprensorio. Vogliamo valorizzare i ragazzi che si avvicinano a questo sport perché, puntando sui giovani, si migliora anche il territorio e noi abbiamo in mente solo il meglio per Gragnano e per il Gragnano. Per questo ringraziamo l'ACF Fiorentina per la grande opportunità che ci è stata concessa con l'affiliazione dell'ASD Gragnano Calcio 1939 al loro settore giovanile. Accanto alla prima squadra, punteremo molto sul settore giovanile in generale e sulla formazione Under 18. Tutto ciò è reso possibile dal grande apporto di tutti i componenti della società, e in particolare dall'impegno profuso dal direttore sportivo Ferdinando Inserra e dalla grande professionalità dello staff della scuola calcio, che mi sono sempre vicini. Un ringraziamento particolare va a Giovanni Macera che sarà il Direttore Generale dell'ASD Gragnano Calcio 1939. Un grande professionista, con un glorioso passato da calciatore, ed un grande allenatore, che ha Gragnano nel cuore e si è messo a disposizione di un progetto che guarda al futuro. Insieme a tutto il team – conclude il presidente Sabato Scala – continuiamo a procedere con unità d'intenti per riportare in alto i colori del Gragnano Calcio”.

Video
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

2 ore fa
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

19/06/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici