Sport
shareCONDIVIDI

Ginnastica, Castellammare tricolore con Gabriel Russo

Ha vinto il suo terzo titolo tricolore consecutivo nei Campionati Nazionali Gold Allievi della Federazione Ginnastica d’Italia.

tempo di lettura: 1 min
23/05/2023 14:03:45

Non c’è due senza tre, mai più vero questo detto. A Civitavecchia, infatti, Gabriel Russo ha vinto il suo terzo titolo tricolore consecutivo nei Campionati Nazionali Gold Allievi della Federazione Ginnastica d’Italia. L’atleta, infatti, dopo aver vinto nel 2021 il titolo nazionale negli Allievi 1^ fascia, nel 2022 quello degli Allievi 2^ fascia, ha trionfato anche quest’anno nella 3^ fascia. Cambia la categoria ma il campione è sempre lui, e non ce n’è per nessuno. Il Nord ed il Centro Italia, culle e leaders della disciplina della Ginnastica, veri serbatoi che riforniscono con i loro atleti le squadre nazionali, si inchinano al talento e ad una scuola ginnica che da circa quarant’anni si dimostra una vera fucina di campioni. 

Anche in questa occasione, Gabriel Russo ha messo in campo tutta la sua tecnica e la sua determinazione compiendo, come si dice in gergo, un percorso netto, senza sbavature e stoppando tutti gli arrivi. L’enfant prodige di Angri ha preceduto sul podio Mark Erwin Tabangcura, della gloriosa società Panaro di Modena, e Andrea Petruzzi della Pro Patria Bustese. È stato capace di mettere d’accordo tutti i suoi avversari che gli hanno riconosciuto la palma del migliore, catturando anche l’attenzione degli osservatori tecnici nazionali della Federazione.

Nella stessa categoria al 9° posto è giunto Andrea Ferrara della Ginnastica Salerno presieduta da Juliana Sulce, mentre il suo compagno di club, Manuel Malasomma, è giunto al 7° posto negli allievi 5^ fascia.     

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici