Sport
shareCONDIVIDI

Ginnastica, Castellammare tricolore con Gabriel Russo

Ha vinto il suo terzo titolo tricolore consecutivo nei Campionati Nazionali Gold Allievi della Federazione Ginnastica d’Italia.

tempo di lettura: 1 min
23/05/2023 14:03:45

Non c’è due senza tre, mai più vero questo detto. A Civitavecchia, infatti, Gabriel Russo ha vinto il suo terzo titolo tricolore consecutivo nei Campionati Nazionali Gold Allievi della Federazione Ginnastica d’Italia. L’atleta, infatti, dopo aver vinto nel 2021 il titolo nazionale negli Allievi 1^ fascia, nel 2022 quello degli Allievi 2^ fascia, ha trionfato anche quest’anno nella 3^ fascia. Cambia la categoria ma il campione è sempre lui, e non ce n’è per nessuno. Il Nord ed il Centro Italia, culle e leaders della disciplina della Ginnastica, veri serbatoi che riforniscono con i loro atleti le squadre nazionali, si inchinano al talento e ad una scuola ginnica che da circa quarant’anni si dimostra una vera fucina di campioni. 

Anche in questa occasione, Gabriel Russo ha messo in campo tutta la sua tecnica e la sua determinazione compiendo, come si dice in gergo, un percorso netto, senza sbavature e stoppando tutti gli arrivi. L’enfant prodige di Angri ha preceduto sul podio Mark Erwin Tabangcura, della gloriosa società Panaro di Modena, e Andrea Petruzzi della Pro Patria Bustese. È stato capace di mettere d’accordo tutti i suoi avversari che gli hanno riconosciuto la palma del migliore, catturando anche l’attenzione degli osservatori tecnici nazionali della Federazione.

Nella stessa categoria al 9° posto è giunto Andrea Ferrara della Ginnastica Salerno presieduta da Juliana Sulce, mentre il suo compagno di club, Manuel Malasomma, è giunto al 7° posto negli allievi 5^ fascia.     

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

23 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici