Sport
shareCONDIVIDI

Ginnastica, Castellammare in festa per il podio dello Stabia in Serie B

tempo di lettura: 2 min
20/02/2023 12:57:12

Brillante esordio del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic nella prima prova del Campionato nazionale di Serie B maschile della Federazione Ginnastica d’Italia. Al Mandela Forum di Firenze la squadra stabiese è riuscita nell’impresa di salire sul terzo gradino del podio con Paolo Miceli, Andrea D’Alessio, Giuseppe Fiorinelli, Dario Albano, Jacopo Fenati e Vincenzo Scarpa. Un risultato che, se confermato nelle due prove successive, potrebbe regalare la promozione in A2 al Club di Radmilovic.

Buona la prima in terra toscana anche per la squadra maschile della Ginnastica Campania 2000 Napoli, di Massimiliano Villapiano e Antonio Scardapane, in Serie A2,  giunta ai piedi del podio con Luciano Tartaglione, Emanuele Nacca, Pablo Ruiz Sanchez, Andrea Besana, Eduardo Martano e Manlio Massaro. Sempre in A2, in zona play off anche le ragazze della Ginnastica Salerno giunte al quinto posto. Le dolenti note per la Campania vengono dalle squadre maschili della Ginnastica Salerno di Juliana Sulce, solo al decimo posto in Serie A1 dove, però, ha brillato Salvatore Maresca capace di un perentorio 14,40 agli anelli, secondo punteggio alle spalle di Marco Lodadio accreditato di punti 14,45, e della Ginnastica Napoli di Alessandra Di Giacomo che ha chiuso la gara di A2 in dodicesima e ultima posizione. Due squadre che dovranno fare meglio nella seconda e terza prova per uscire dalla zona retrocessione che interessa le squadre dal 10° al 12° posto finale.

In piena zona retrocessione anche Evoluzione Danza Angri di Tiziana Gallo che, in Serie A2 Ritmica, a Cuneo ha occupato il 12° posto provvisorio della classifica. Meno pregiudicata, invece,  la posizione di Athena Angri in Serie B, grazie al 9° posto ottenuto nella città piemontese. Appuntamento a tutti per la seconda prova di Artistica in programma a Ravenna e di Ritmica ad Ancona.  

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici