Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Giro 2023 torna in città, previsto anche un traguardo volante a Stabia

Un evento storico nel prossimo mese di maggio: la tappa Napoli-Napoli attraverserà l’intera area metropolitana ed anche la costiera sorrentina.

tempo di lettura: 1 min
di red
18/10/2022 10:10:54

Ci sarà anche un traguardo intermedio volante a Castellammare di Stabia all’interno della tappa napoletana del Giro d’Italia 2023. Sarà un evento storico quello che giovedì 11 maggio vedrà l’intera area metropolitana di Napoli protagonista della “corsa rosa”. La tappa, con arrivo e partenza a Napoli, attraverserà l’hinterland vesuviano per poi giungere in mattinata a Pompei, dove nei pressi degli Scavi ci sarà la prima volata intermedia. Poi ci sarà il transito sul Valico di Chiunzi, dove nel 1997 un gatto si intrufolò tra le ruote del “pirata” Marco Pantani, causandone la caduta e il ritiro dal Giro. La tappa proseguirà verso la costiera sorrentina, dove l’attesa è enorme per l’approdo del Giro, che mancava da 23 anni nella terra delle sirene e che ritorna a seguito della proposta presentata dal consigliere metropolitano Giuseppe Tito, sindaco di Meta. Dalla penisola sorrentina, poi, il Giro si sposterà verso Castellammare di Stabia, dove attraverserà la città nei suoi luoghi magici che diventeranno lo scenario ideale per il passaggio dei campioni del ciclismo mondiale. Un’occasione straordinaria di marketing del territorio, per attrarre turisti, visitatori, curiosi e appassionati delle due ruote. Ma il Giro a Castellammare sarà anche un’opportunità per il restyling delle strade e dei luoghi che saranno attraversati dai ciclisti: spazi che con ogni probabilità saranno rimessi a nuovo per assicurare un eccellente biglietto da visita ai campioni che approderanno in città. La tappa proseguirà verso Torre Annunziata, attraversando tutti gli altri Comuni della costa vesuviana fino al ritorno a Napoli dove è previsto l’arrivo di uno degli eventi più attesi della primavera.

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici