Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Francesco Pio Esposito show, lo stabiese è la punta di diamante dell'Inter Primavera: tripletta al Cagliari

E partono i paragoni con i grandi campioni, tra cui Lewandoski. Il club nerazzurro starebbe già pensando di arruolarlo in prima squadra per il prossimo anno.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
17/02/2023 21:54:12

Foto dal web

Ottimo controllo del pallone e senso del gol. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Francesco Pio Esposito un campione nascente. Alcuni già lo paragonano a Lewandoski, per movenze e fisicità, e le sue tre reti al Cagliari Primavera ne sono una dimostrazione. Lo stabiese classe 2005, fratello di Sebastiano e Salvatore, ha messo la firma sulla vittoria della compagine di Chivu ad Assimello: i nerazzurri passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Esposito, poi la reazione dei sardi. Ma alla fine il giovane attaccante di Castellammare porta al successo l’Inter. Il fratello Salvatore, attualmente in forza allo Spezia, non ha mai avuto dubbi: il più forte tra i tre è il più piccolo. Non a caso sono cinque i gol nelle ultime quattro partite di campionato, più la rete in Youth League. La società di Viale della Liberazione avrebbe già deciso sul suo futuro: Esposito potrebbe aggregarsi alla prima squadra dal prossimo anno, proprio come è accaduto al fratello Sebastiano.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici