Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Europei U19 di Canottaggio: argento per Giovanni Buonocore a Brandeburgo, bene anche Carlo Cavallaro

Grande esordio per i giovani talenti gialloblù ai Campionati Europei U19 di canottaggio a Brandeburgo: Giovanni Buonocore conquista la medaglia d’argento nell’Otto azzurro, mentre Carlo Cavallaro chiude al nono posto nel Quattro di coppia.

tempo di lettura: 2 min
25/05/2026 08:44:37
Castellammare - Europei U19 di Canottaggio: argento per Giovanni Buonocore a Brandeburgo, bene anche Carlo Cavallaro

Esordio positivo ai Campionati Europei U19 di canottaggio per i due promettenti atleti gialloblù Carlo Cavallaro e Giovanni Buonocore, impegnati nella rassegna continentale in corso a Brandeburgo, in Germania.
La spedizione azzurra può sorridere grazie soprattutto alla splendida prova dell’Otto maschile, che ha visto tra i protagonisti Giovanni Buonocore, autore di una gara di grande carattere culminata con la conquista della medaglia d’argento.

Giovanni Buonocore trascina l’Otto azzurro all’argento
La finale dell’Otto è stata ricca di emozioni. Dopo una partenza regolare, l’ammiraglia italiana è riuscita a restare agganciata al gruppo di testa per gran parte della gara, mantenendo lucidità e ritmo nei momenti decisivi.
Nel quarto finale è arrivata la straordinaria rimonta degli azzurri: con un finale entusiasmante, l’equipaggio italiano ha superato in sequenza Austria e Croazia, chiudendo al secondo posto dietro soltanto alla Repubblica Ceca, vincitrice della prova.
Per Giovanni Buonocore si tratta di un risultato prestigioso che conferma il valore e le prospettive del giovane canottiere gialloblù a livello internazionale.

Buona prova anche per Carlo Cavallaro
Prestazione incoraggiante anche per Carlo Cavallaro, impegnato nel Quattro di coppia. Nonostante una gara combattuta e una prova positiva sotto il profilo tecnico, l’equipaggio non è riuscito a conquistare l’accesso alla Finale A.
Il bilancio resta comunque positivo: il nono posto assoluto rappresenta un risultato importante in un contesto europeo di altissimo livello, utile per la crescita sportiva dell’atleta.

I complimenti allo staff tecnico
Grande soddisfazione per tutto l’ambiente gialloblù, che celebra i risultati ottenuti dai propri giovani talenti nella competizione continentale.
Un plauso va ai canottieri e all’intero staff tecnico per il lavoro svolto e per aver portato ancora una volta i colori del club ai vertici del canottaggio europeo giovanile.

Video
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

«Gestione arbitrale imbarazzante, al ritorno mi auguro di vedere un arbitraggio equo»

17/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

17/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/05/2026
share
play button

Modena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

11/05/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici