Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Campionato italiano di Tiro a Segno, lo stabiese Giuseppe Mercurio fa bottino pieno a Ravenna

Mercurio si porta a casa il secondo campionato italiano consecutivo, «Orgogliosi di Giuseppe e di tutti i ragazzi che frequentano la nostra sezione di tiro.»

tempo di lettura: 2 min
12/10/2022 19:29:08
Castellammare - Campionato italiano di Tiro a Segno, lo stabiese Giuseppe Mercurio fa bottino pieno a Ravenna

Dal 7 ottobre e fino al 9 si sono svolti presso la sezione di tiro a segno della Città di Ravenna i Campionati Italiani di tiro a segno riservato ai gruppi Sportivi delle Polizia Locali d’ Italia.

A rappresentare la Città di Castellammare di Stabia, ed il sud il tiratore stabiese Mercurio Giuseppe, tiratore della sezione di tiro a segno di Castellammare di Stabia e del Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Castellammare.

Il giovane stabiese, che ricordiamo presta servizio presso il Comando di Polizia Locale della Città di Torre Annunziata, ha gareggiato in ben tre discipline quali Pistola a 10 metri ad aria Compressa, Pistola Sportiva a fuoco a 25 metri e Pistola Libera a fuoco a 50 metri conquistando in tutte il gradino più alto del podio, sbaragliando la compagine Torinese e Milanese.

Mercurio, reduce dall’ ottimo 7° posto ai Campionati italiani U.I.T.S. di categoria svoltisi a Bologna, si porta a casa il secondo campionato italiano consecutivo, dopo quello del 2019 (2020 e 2021 sospesi a causa del covid-19).

Soddisfatti dell’ottimo risultato anche il Presidente della sezione di tiro di Castellammare Vincenzo Esposito e dell’allenatrice Anna Maglioccola:” Siamo fieri ed orgogliosi di Giuseppe e di tutti i ragazzi che frequentano la nostra sezione di tiro. Vedere la crescita dei propri ragazzi a cui abbiamo dato tanto fa sempre piacere e ci riempie di gioia”. Inoltre il presidente coglie l’occasione e lancia un invito ai giovani stabiesi:” La nostra sezione è da sempre vicino ai ragazzi, ai quali cerchiamo di dare tanto e ad insegnare quali sono i valori dello sport e del tiro. La sezione è aperta tutti i giorni, dalle 17 alle 19, per chiunque la volesse visitare ed avvicinarsi al nostro sport”.

“Ringrazio il presidente Enzo, a cui và un forte abbraccio per la passione che mi ha trasmesso e che trasmette quotidianamente a me ed allo sport in generale ed alla mia allenatrice Anna. Mi hanno permesso di frequentare la sezione anche negli orari di chiusura, far collimare lavoro, vita privata con lo sport non è facile, ci vuole la disponibilità della sezione e questa mi è stata concessa. Ringrazio anche i responsabili del mio Gruppo Sportivo, Ten. Del Gaudio Francesco ed il Ten. Sepe Vincenzo che mi hanno supportato in questo Campionato ed il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di torre Annunziata, Cap. Palazzo Gianluigi”.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici