Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Campionato italiano di Tiro a Segno, due stabiesi gareggeranno nella finale di Milano

«Che gioia vedere le porte della nostra sezione spalancate ai giovani stabiesi e non.» così il Presidente della Sezione di Castellammare, Vincenzo Esposito.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
30/09/2021 16:22:35

Finalmente torna il Tiro a Segno. Dal 1 al 3 ottobre la Sezione di Milano ospiterà le finali dei Campionati italiani. In gara, tra i migliori italiani del tiro ci saranno anche due tiratori stabiesi.

Sulle linee di tiro gareggeranno Natale Esposito nella disciplina di Carabina ad aria compressa e Giuseppe Mercurio, impegnato nella disciplina della Pistola a 10 metri aria compressa e nella disciplina di Pistola Libera a 50 metri a fuoco. I due tiratori si sono distinti nelle 5 gare di qualificazioni, con inizio a partire da gennaio presso i poligoni della regione Campania, centrando ottimi risultati che hanno permesso loro di approdare nelle fasi finali. Queste si svolgeranno sulla distanza di 60 colpi dove chi otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà il titolo di Campione Italiano.

Per l’occasione si svolgeranno anche le selezioni per la Nazionale Italiana. Un’occasione da non perdere per i due tiratori stabiesi, come dichiarato anche dal Presidente della Sezione di Castellammare, Vincenzo Esposito «E’ stato un periodo difficile a causa della Pandemia Covid-19 ma per fortuna si è ripartiti. Che gioia vedere le porte della nostra sezione spalancate ai giovani stabiesi e non. Adesso ci aspetta questa finale e le selezioni della Nazionale, sono sicuro che i nostri atleti daranno il massimo. Sperando che sempre più ragazzi possano avvicinarsi a questo sport volevo ricordare che la nostra sezione è aperta il Martedi ed il Sabato dalle 17 alle 19, e l’iscrizione è gratuita per i ragazzi di 10 ai 14 anni». Anche il Tecnico Anna Maglioccola ha seguito questi atleti per prepararli al meglio alla gara: «Abbiamo lavorato duramente, mattina e pomeriggio, talvolta i nostri ragazzi si sono districati tra lavoro e vita personale. Vediamo se i sacrifici fatti verranno ripagati, ora mente e corpo alla gara.»

Nelle settimane scorse invece è toccato ai giovani. Giuseppe Amodio, giovane studente e promessa del tiro ha concluso la sua finale alla posizione 11 nella Pistola a 10 metri Aria Compressa e 9° classificato nella Pistola Sportiva a 25 metri a fuoco.

Al seguente link sarà possibile seguire in diretta le gare dei nostri atleti.

http://results.sius.com/Events.aspx?Championship=03798987-a1f7-47ed-aaf0-2e3abb9602c6&AspxAutoDetectCookieSupport=1

02/10/2021 ore 11:15 Mercurio Giuseppe Pistola 10 Metri Aria compressa;

03/10/2021 ore 09:00 Mercurio Giuseppe Pistola libera 50 metri a fuoco;

03/10/2021 ore 11:00 Esposito Natale Carabina 10 metri Aria compressa.

Video
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

L'accensione dei 3 falò sull'arenile stabiese.

4 ore fa
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

4 ore fa
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

7 ore fa
share
play button

Sospensione dal servizio per violazione obbligo vaccinale, iniziative che si possono intraprendere

05/12/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici