Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Angela Procida conquista l'oro ai Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico, «Vittoria dedicata a chi ha saputo spronarmi»

Sulle strade del Comune di Avezzano l'atleta stabiese ha tagliato l’ennesimo traguardo e si è aggiudicata la cima del podio.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
14/09/2022 15:09:12

Una festa dello sport ad Avezzano. Il 27 e il 28 agosto sulle strade del comune abruzzese si sono svolti i Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico Strada e Crono. Qui la campionessa stabiese Angela Procida, dopo la prima prova superata con successo lo scorso maggio sulle strade di Ostenda, ha tagliato l’ennesimo traguardo e si è aggiudicata la cima del podio. La giovane atleta di Castellammare ha rappresentato la Restart Sport Academy, superando le avversarie Simona Canipari (Active Team La Leonessa) e Veronica Frosi (Team Onec Parma). Gioia e commozione nelle sue parole sui social: « Posso dirvi con onore che ho conquistato la maglia tricolore,posso dire con onore di essere Campionessa Italiana di Para-Ciclismo Federciclismo,sia nella gara crono,che in linea. E posso dire che gran parte del merito non è il mio,ma di Pierino Dainese,Enrico Obiettivo3 che mi hanno accompagnata in questo nuovo percorso con pazienza,affetto,stima,e felicità nel vedermi pedalare sulla mia fantastica Zbike. Questo che significa? Significa che queste vittorie le dedico a loro,che hanno saputo spronarmi nel migliore dei modi, supportandomi psicologicamente, e con ingegno creare una bici che potesse esprimere al meglio il mio potenziale.Grazie a loro mi sono sentita un'atleta con la A maiuscola, grazie a loro ho sentito l'adrenalina pura nell'affrontare percorsi complicati (per essere alle prime armi), grazie a loro, ho provato, per la prima volta,la sensazione di sfrecciare in bici,che d'altronde è stato il mio sogno sin da bambina. Grazie del supporto anche a tutta la mia squadra Asd Restart sport academy. Non posso che dirvi GRAZIE.»

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici