Sport
shareCONDIVIDI

Canottaggio - Vincenzo Abbagnale squalificato per 16 mesi, salterà Rio 2016

Il canottiere stabiese, figlio del plurimedagliato Giuseppe Abbagnale, salterà i giochi olimpici di Rio causa violazione delle norme sui whereabouts.

tempo di lettura: 1 min
di Ferdinando Martorano
20/06/2016 19:06:26
Canottaggio - Vincenzo Abbagnale squalificato per 16 mesi, salterà Rio 2016

Vincenzo Abbagnale, astro nascente del canottaggio italiano, non parteciperà alle olimpiadi di Rio 2016. La notizie era nell'aria da mesi, il padre stesso, Giuseppe Abbagnale aveva, mesi fa, comunicato alla stampa la possibile squalifica del figlio.
La notizia è diventata ufficiale sono nella giornata odierna,con l'annuncio del tribunale nazionale antidoping del coni.
Il giovane atleta della Marina militare, già vincitore di numerosi titoli nazionali e mondiali paga la negligenza mostrata nei confronti dei controlli,saltati per ben tre volte .
La sentenza decorre da oggi 20 giugno 2016 con scadenza al 19 ottobre 2017.
Purtroppo,oggi,sfuma il sogno del giovane talento stabiese di partecipare alle olimpiadi come fece il padre anni fa, così come sfuma il sogno di milioni di tifosi di vedere sul tetto olimpionico ancora una volta un Abbagnale.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici