Sport
shareCONDIVIDI

Calcio - Youth Cup 'Fattorie Donna Giulia', domani ultimo atto della manifestazione sportiva

La competizione ha visto la partecipazione di ventiquattro società professionistiche e non, portando nelle città dei Monti Lattari oltre 1000 visitatori tra tesserati, famiglie e addetti ai lavori.

tempo di lettura: 2 min
28/03/2024 20:53:58

Termina domani la terza edizione della Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” la manifestazione sportiva che si è disputata negli impianti comunali di Agerola, Casola di Napoli, Gragnano e Lettere. L'ultimo atto vedrà affrontarsi Sassuolo e Manchester City nella finalissima valida per il primo e secondo posto, prevista per le ore 10:15 domattina. Fatale in semifinale per Bologna la sconfitta contro i neroverdi, in un derby emiliano conclusosi ai calci di rigore, che potrà rifarsi nella finalina contro la Fiorentina per decretare il terzo e quarto classificato programmata alle ore 9:00. Entrambe le gare saranno disputate a Casola di Napoli e trasmesse in diretta, modalità con cui sono state trasmesse anche le altre partite del torneo con migliaia di telespettatori collegati da casa. La competizione ha visto la partecipazione di ventiquattro società professionistiche e non, portando nelle città dei Monti Lattari oltre 1000 visitatori tra tesserati, famiglie e addetti ai lavori che hanno inondato il territorio e le attività ricettive, mettendo in moto il grande motore del turismo sportivo grazie a convenzioni messe a disposizione degli stessi da parte dell’organizzazione. Un successo sotto tutti i punti di vista per le due anime del torneo, Virtus Junior Stabia e l’azienda Fattorie Donna Giulia, che per quattro giorni hanno catalizzato le attenzioni di tutta Europa interessata alle prestazioni dei campioni in erba arrivati in Campania. Il cammino delle due finaliste, nella giornata di ieri, ha visto andare in scena prima i quarti di finale, con la gara d’esordio che ha visto il Sassuolo battere gli inglesi del Fleetwood e il Manchester City imporsi sul Napoli per 2 a 1, con gli azzurri che hanno ben figurato, approdando entrambe alle semifinali poi vinte. Prestazioni positive anche per il Bayer Leverkusen, classificatosi quinto, dopo aver dominato il proprio girone nel quale era presente anche la squadra inglese del Luton Town. A dominare in assoluto, però, l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato alla grande festa della Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” che hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse dal punto di vista calcistico ma anche umano, oltre che con il Bayer Leverkusen e le inglesi di Manchester City, Fleetwood, Luton Town e Stockport, anche con i finlandesi dell’Helsinki.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

7 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici