lunedì 19 novembre 2018 - Aggiornato alle 09:05
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Sport

Calcio, Vico Equense - Prima settimana in archivio, Correale sicuro: «sarà un anno importante»

pavidas

La prima settimana di allenamenti in casa Vico Equense 1958 si è conclusa con una partitella in famiglia che è servita a mister Spano per comprendere meglio lo stato di forma dei suoi dopo le fatiche cui sono stati sottoposti con costanti sedute pomeridiane. Buone le indicazioni fornite dai tanti giovani vicani, in attesa che l'organico venga completato con gli innesti che andranno ad integrare il gruppo. Tra i riconfermati c'è anche un ragazzo napoletano, Francesco Corneale, che pur essendo ancora da considerare un Under, visto che è nato nel 1999, rappresenta già una certezza per il centrocampo di Spano: "Sono felicissimo di essere rimasto qui a Vico - spiega Correale - perché c'è un gruppo molto coeso formato da ragazzi che stanno molto bene tra loro sia dentro che fuori dal campo.


Io mi sono inserito in fretta negli ultimi sei mesi della passata stagione ed ora non vedo l'ora di ricominciare". Cresciuto nella Damiamo Promotion, Correale ha sfiorato l'esordio in D con il Gladiator e poi dopo aver trovato poco spazio all'Albanova è stato prelevato dal Vico. "In Promozione ho dimostrato di poterci stare, adesso però vorrei alzare ulteriormente il livello delle mie prestazioni e magari segnare anche qualche gol. Sarà un anno importante per il sottoscritto e per la squadra. Io sono a disposizione dell'allenatore per giocare come regista o da interno. Ci attende un campionato equilibrato, non ci sarà magari l'AfroNapoli di turno a stravincere il torneo ma questo napoletano resta il girone più duro tra quelli di Promozione".



domenica 12 agosto 2018 - 16:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese