sabato 24 agosto 2019 - Aggiornato alle 23:30
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Sport

Calcio, Vico Equense - La difesa è salita in cattedra, sabato il big match in casa del Procida


Primo non prenderle, un grande classico che nel calcio fa sempre di moda.

pavidas

Primo non prenderle, un grande classico che nel calcio fa sempre di moda. In effetti, non subire gol aiuta a vincere specie se davanti hai un attacco prolifico come quello della formazione di mister Spano. Il segreto dei quattro successi messi in fila dagli azzurro-oro risiede innanzitutto nella ritrovata solidità difensiva con appena una rete al passivo, in casa contro il Neapolis, negli ultimi 360'. Sono stati tre, invece, i clean sheet, a partire da quello con il Rione Terra (complice una super prestazione di Navarra) per finire a quello di domenica contro il Don Guanella. Come contro i napoletani, anche a Pimonte il classe 2001 Di Leva era rimasto imbattuto e dunque adesso è legittimo guardare con fiducia alla sfida di Procida dove Gargiulo e compagni avranno una sorta di crash test contro uno degli attacchi migliori del girone.


In vista della sfida di sabato allo Spinetti il tecnico vicano dovrà fare a meno dell'infortunato Raffaele D'Urso ('99) e degli squalificati Borrelli e Francesco Correale ('99). Poco male visto che, soprattutto per quanto concerne gli "under", non mancano le alternative in organico. I giovani sono infatti una risorsa per il Vico e lo dimostra, una volta di più, la vittoria conseguita dalla Juniores a Scafati per tre ad uno con doppietta di Scala e gol di Guidone. Questo l'un dici sceso in campo per la formazione vicana, che mira ad agganciare un posto nei play off di categoria: Savarese, Miccoli, De Gennaro, Oliva, Marciano, De Riso, Scala, Mottola, Guidone, Cuomo, Astarita.


martedì 5 febbraio 2019 - 09:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO