sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Calcio, Vico Equense - Il primo innesto è Granato, la fiducia di Staiano: «saremo competitivi»

pavidas

Si lavora sodo dentro e fuori dal campo in casa Vico Equense. A Massaquano la squadra continua a sudare agli ordini di mister Spano e dei suoi collaboratori (tra i quali il preparatore dei portieri De Simone) mentre il club continua la ricerca degli elementi chiamati a rinforzare l'organico. Il primo innesto è l'attaccante Roberto Granato, classe '97 lo scorso anno forza alla Pompeiana ed autore di dieci reti in campionato, una delle quali - per altro molto bella - proprio contro il Vico Equense.

PARLA STAIANO. Granato suda già da un paio di giorni con i nuovi compagni (ieri 1-1 in partitella con reti di Imperato e De Simone) ed è stato accolto bene da Staiano e compagni. A proposito, Davide Staiano (vedi foto), classe '94, è tra gli uomini di maggiore esperienza a disposizione di Spano. Cresciuto nella Juve Stabia, il terzino sinistro di Vico è arrivato fino alla Berretti prima di iniziare il percorso in D con Brindisi e Agropoli (due anni) per poi trasferirsi a Positano e fare ritorno a casa.


"È bellissimo che l'ossatura della squadra sia composta da ragazzi del posto - dice Staiano, nato nella frazione di Fornacelle - ed inoltre rappresenta anche un vantaggio perché ci conosciamo bene, giochiamo insieme da un po' e sappiamo cosa ci chiede l'allenatore". Anche per questo Staiano appare fiducioso per la stagione che è appena cominciata: "Sarà un campionato impegnativo, molti calciatori di valore scendono in Promozione per svariate ragioni. Qui però il club si sta strutturando molto bene, c'è grande organizzazione e voglia di migliorarsi. Io metterò tutta la mia grinta, la mia corsa e i miei cross per aiutare la squadra e soprattutto i compagni d'attacco ad andare in rete".


Gli ultimi articoli di Sport

mercoledì 8 agosto 2018 - 08:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese