martedì 7 aprile 2020 - Aggiornato alle 21:51
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Calcio - Ufficiale, Europei 2020 posticipati all'anno prossimo


Le nuove date proposte sono dal 11 giugno al 11 luglio 2021. Nuovo caso di Covid-19 in Serie A: Matuidi della Juventus è risultato positivo. 

pavidas

Chiuso per Coronavirus. Scriverebbero così sui cartelli dinanzi agli stadi che quest’anno avrebbero ospitato l’Europeo di Calcio 2020. Vista l’espansione del contagio, è tutto rimandato all’anno successivo. Un provvedimento necessario per consentire ai club di portare a termine i campionati e le coppe europee.

La salute è una priorità assoluta: la salute dei tifosi, degli staff e dei giocatori. E a spiegarlo è stato proprio il presidente della Uefa Aleksander Čeferin. Dopo una lunga riunione, svoltasi con 55 federazioni in videoconferenza, le nuove date proposte sono 11 giugno-11 luglio 2021. E ora più che mai i club italiani sono intenzionati a concludere la stagione, dando ugualmente la priorità alla salute dei calcaitori.


Molti dei tesserati di Serie A sono risultati positivi al Covid-19.

Dopo Rugani, la Juventus si è vista costretta ad annunciare il secondo giocatore infetto da Coronavirus: si tratta di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese è in isolamento dallo scorso 11 marzo, dopo l’annuncio della positività del numero 24 bianconero. Il club è corso ai ripari: centinaia di tamponi sono stati praticati, sia sulla rosa maschile, che sulla femminile. Finora 131 sono in quarantena, di cui 2 risultati attualmente positivi al Covid-19



Calcio - Ufficiale, Europei 2020 posticipati all'anno prossimo

martedì 17 marzo 2020 - 20:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO