venerdì 23 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:19
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Calcio, serie D - Il Bitonto stende il Gragnano. Al 'Città degli Ulivi' finisce 2 a 0 per i pugliesi


Di Patierno e Bison le reti capolavoro.

pavidas

Termina 2-0 la gara tra Bitonto e Gragnano disputata allo stadio "Città degli Ulivi" in virtù delle reti di Patierno nel primo tempo e di Bison nella ripresa. Quella di domenica non è stata una delle migliori prestazioni del Gragnano, anche perché al cospetto c'era una formazione di tutto rispetto che lotta per la zona Play Off.

Durante la gara si nota la netta differenza del valore delle due rose. Al quarto minuto Patierno prova la botta dalla distanza che esce fuori di pochissimo. 5 minuti più tardi lo stesso numero 9 del Bitonto simula in area di rigore, il direttore di gara e' molto attento e lo ammonisce.  Il Bitonto dopo tante occasioni da gol riesce a concretizzare il vantaggio. Al 23' minuto arriva la rete del 1-0: angolo dalla destra e Patierno colpisce al volo col tacco sul primo palo trovando il giusto pertugio nella difesa ospite. Al 31esimo minuto Falcone ci prova su calcio di punizione, l'esterno tenta il tiro dai 30 metri ma il portiere devia in angolo. La prima frazione termina con il risultato di 1-0 per i pugliesi.

La seconda metà di gara vede i gialloblù molto più volitivi anche se non riescono a creare reali pericoli. Dal diciottesimo in poi inizia la girandola delle sostituzioni. Mister Campana inserisce Grimaldi e Procida in luogo di Piscopo e Lopetrone.


Al 49' minuto Falcone rientra sul destro dal limite dell'area ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 73' Toritto prova una conclusione dal limite che esce sul fondo. Il raddoppio dei pugliesi arriva all’80 minuto con un eurogol di Bison che dai 30 metri di destro trova un gran gol. Pochi minuti dopo il Gragnano va vicino alla rete del 2-1, Procida prova un destro a giro che colpisce il palo e nega così la gioia del gol al giocatore campano. Match che termina col risultato di 2 a 0.

Punteggio che fortunatamente per i campani non influisce più di tanto sulla classifica visto che le dirette avversarie non hanno fatto meglio dei gialloblù. Nella prossima gara il Gragnano andrà a far visita al Savoia.

Le formazioni:

USD Bitonto Calcio: Figliola, Cappellari, Montanaro, Biason, Montrone (C), Anaclerio, Zaccaria, Fiorentino, Patierno, Falcone, Padulano.  A disp.: Vitucci, D'Angelo, Terrevoli, Dellino, De Santis, Piarulli, Camporeale, Turitto, Picci.  All.: Massimo Pizzulli.

ASD Città di Gragnano: Russo, Padovano, Ammendola, La Monica, Lopetrone, Piscopo, Tascone, Martone (C), Achaval, Cavaliere, Elefante.  A disp.: Sorrentino, Grimaldi, Minale, Follo, Buono, Di Costanzo, Procida, Qehajaj.  All.: Rosario Campana.


lunedì 11 febbraio 2019 - 09:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO