martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Sport

Calcio, Sarnese - Gragnano 2 a 0. E' notte fonda per i pastai

pavidas

Termina con il punteggio di 2 a 0 la gara tra Sarnese e Gragnano ,partita disputata allo stadio Squitieri dove il calcio d'inizio su richiesta delle due società è stato posticipato alle ore 15:00.

Vittoria per la Sarnese molto importante e che relega i gialloblù al penultimo posto in classifica. Il tecnico gragnanese ha recuperato anche il capitano Savino Martone e Gabriele Pastore che hanno scontato la giornata di squalifica in seguito ai cartellini rossi rimediati contro il Bitonto. Ma alcune brutte notizie  condizionano la gara ,tra queste c'è quella riguardante la fascia laterale perché Elefante doveva scontare la giornata di squalifica ,mentre Amendola è ancora infortunato, dunque il tecnico ha pensato di schierare la difesa con Martone, Chiariello, La Monica e  con Pastore che prende proprio il posto di Amendola ed Elefante sulla fascia. Ma le brutte notizie non finiscono qui perché oggi non era a disposizione neanche Lopetrone infortunato ,quindi oltre la difesa il mister  ha dovuto riorganizzare anche un po' il centrocampo con Chiavazzo ,Tascone , Gassama e Pozzillo che si alternavano tra attacco e centrocampo.

L'uomo più atteso della partita era senza ombra di dubbio Talìa ex sarnese che proprio l'anno scorso fece benissimo lì, ma quest'oggi  non ha regalato un'ottima prestazione.

Dopo il calcio di inizio per vedere la prima occasione dobbiamo aspettare fino al quattordicesimo minuto quando i gialloblù vanno vicinissimi al vantaggio grazie alla strepitosa punizione di Talia che deviata dalla barriera sbatte sul palo. Al quindicesimo minuto il Gragnano e ' sempre padrone del campo dettando i ritmi ,mentre la Sarnese prova ad agire in contropiede. I Pastai non sfruttano una chance al 26esimo minuto, con   il sinistro di  Di Siervi che  finisce di un soffio a lato. La mezz'ora di gioco del primo tempo scocca e il punteggio e' sempre  di 0 a 0, ma con un clima teso allo stadio, con i tifosi di casa che polemizzando contro l'arbitraggio per alcune controverse decisioni. La prima frazione di gioco sta per terminare col punteggio di 0 a 0 ma proprio qui arriva la beffa, perché proprio al 46esimo minuto sul finire dell'unico minuto di recupero concesso dalla terna arbitrale la Sarnese passa in vantaggio grazie a un errore di La Monica che tenta di stoppare la palla ma non riesce nell'intento spalancando così la porta a Maione che trafigge Sorrentino.




Un gol che incide sul morale del Gragnano che subiscono il raddoppio granata al tredicesimo minuto della ripresa con Maione che firma la sua prima doppietta stagionale. Gol che arriva grazie all’assist su punizione di Sellitti, che trova  Maione in area che  anticipa tutti compreso il portiere e di testa fa esplodere di gioia i tifosi di casa.

Qui mister Rosario Campana cerca di cambiare la partita dando alcuni segnali anche attraverso i cambi.  Infatti inizia una serie di sostituzioni: Minala, Evacuo e Procida in luogo di Di Siervi, Poziello e Talia. Al ventiquattresimo minuto bomba  dalla distanza di Pastore, che però viene bloccata senza problemi dall'estremo difensore sarnese. Al 25' gialloblù che sostituiscono Chiavazzo per Cavaliere. Dal ventisettesimo minuto fino a fine gara la partita rimarrà invariata ma con un Gragnano più intraprendente che continua a far gioco ma che  non riesce a dare grossi problemi alla difesa granata. Gara che diventa molto nervosa e che vede parecchi ammonizioni da entrambe le parti e  nei minuti di recupero c'è da segnalare l' espulsione di  Procida per doppia ammonizione.

Sconfitta amara per i Pastai che adesso dovranno cercare di fare punti in casa con il Fasano, squadra molto ostica. Mentre in casa Sarnese si inizia a guardare con positività la classifica che in questo momento vede i granata a quota 11 punti che per il momento equivale alla zona salvezza.

Formazioni:
Sarnese: Mennella ,Tortora ,Adamo, Sorriso, Girardi ,Patano, Cassata, Lagnella,Maione,Mariani,Sellirti. A disp: Montella, Muollo, Terracciano, Caruso, Carginale , Cinque, Caccottolo, Varriale.All:Pompilio Cusano.

Gragnano: Sorrentino, Pastore, La Monica, Gassama ,Chiariello ,Chiavazzo, Talìa ,Martone, Tascone, Poziello ,Di Siervi.A disp: Sorrentino, Grimaldi, Cavaliere, Di Costanzo, Procida ,Piscopo, Evacuo ,Minale, Achaval .Allenatore: Rosario Campana.



domenica 4 novembre 2018 - 22:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese