venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 16:14
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Sport

Calcio - Quagliarella è il Re della Serie A


Il bomber blucerchiato premiato come capocannoniere della massima serie italiana. E De Laurentiis non ha dubbi: «Lo voglio a Napoli.»

pavidas

Un'annata da incorniciare per il calcio stabiese, non solo grazie alla promozione in B della sua squadra del cuore, ma anche grazie ai record personali dei suoi eroi. Fabio Quagliarella al termine di una stagione da record ha conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A. Nonostate ieri a seccon nell'ultima partita di campionato con la Juventus, le sue 26 reti su 37 partite (quasi un gol a partita) hanno fatto di lui il miglior marcatore della massima serie italiana. Dietro di lui nella graduatoria c'è Duvan Zapata dell'Atalanta (23 gol), seguito da Piatek del Milan (22 gol) e niente poco di meno che il Pallone D'oro Cristiano Ronaldo con le sue 21 reti.

«Gran bella soddisfazione -ha affermato il bomber di Castellammare sul canale ufficiale della Sampdoria-, considerato che quest'anno in Italia c'era anche un fenomeno come CR7. Volevamo chiudere in bellezza questo campionato e ci siamo riusciti. Ringrazio i tifosi della Samp per tutto il loro affetto, al quale abbiamo ricambiato con una vittoria soddisfacente contro una grande squadra.


Il segreto del mio successo ogni domenica è stato la forza del gruppo: ho avuto un bellissimo rapporto sia con il mister, che con i ragazzi. Ringrazio tutti loro per questa stagione indimenticabile. Domani ci saranno le convocazioni per la Nazionale. Anche per l'Italia io sarò pronto.»

E c'è già chi spera di averlo in squadra in vista della prossima stagione. Il presidente partenopeo, infatti, pare non essere intenzionato a buttare alle ortiche questa chance: «Potrebbe essere una buona occasione per lui - ha spiegato Aurelio De Laurentiis ai colleghi del Corriere dello Sport-. Non si tratta di una questione economica: la definirei una proposta romantica, affinché Fabio, soprattutto dopo gli spiacevoli avvenimenti accaduti in passato nella sua città, possa chiudere la propria carriera nella sua amata Napoli.» Secondo alcune fonti, pare che l'attaccante stabiese avrebbe smentito ai microfoni di una nota radio italiana di avere avuto contatti con il presidente del Napoli.



Calcio - Quagliarella è il Re della Serie A

lunedì 27 maggio 2019 - 11:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO