lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 18:23
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Sport

Calcio - Quagliarella è da Nazionale: parola di Roberto Mancini


Il tecnico azzurro: «Fabio? Con la maglia azzurra agli Europei potrebbe fare la differenza.»

pavidas
   (Foto dal web)

La città delle acque sempre più orgogliosa del proprio idolo sportivo. Fabio Quagliarella è ormai divenuto uno dei migliori marcatori di tutta la serie A. Sette sono i gol realizzati finora, a pari merito con Insigne e Mertens. Un’altra super prestazione offerta nell’ultimo match contro il Bologna con una strepitosa doppietta che consente alla Samp di salire a quota 19 punti e di tornare alla vittoria. Non solo. Con questo fanno 134 gol in serie A.

Ed oggi non sono solo i suoi concittadini ad elogiarlo. In vista degli Europei di calcio del 2020 il tecnico azzurro Roberto Mancini sta già seriamente pensando di convocare l’attaccante originario di Castellammare. «La nuova Nazionale dev’essere composta prevalentemente da giovani –spiega mister Roberto Mancini ai microfoni di Tuttomercatoweb-. Ma bisogna aspettare che crescano ancora un po’. Inoltre, occorre comunque un giocatore di esperienza in squadra: se, arrivati all’Europeo, Quagliarella rimarrà uno dei migliori marcatori della serie A con la Nazionale potrebbe fare la differenza.


»

Poteva andare peggio per l’Italia. In seguito ai sorteggi dei gironi di qualificazione a Euro 2020 l’ Italia è stata inserita nel girone J insieme a Grecia, Armenia, Finlandia, Bosnia Erzegovina e Liechtenstein: «Per adesso è importante che la squadra giochi molto e crei molto.»

L’ultima presenza con l’Italia risale a 8 anni fa. Fabio scese in campo in occasione dell’amichevole contro la Romania a Klagenfurt, dove segnò il gol del pareggio. Nel 2010 venne convocato da Marcello Lippi in occasione dei Mondiali del Sud Africa. Il suo debutto arrivò alla terza ed ultima partita della fase ai gironi: contro la Slovacchia di Marek Hamsik, subentrato l'attaccante stabiese al posto di Gennaro Gattuso, segnò il gol del 2 a 3, che purtroppo non bastò agli azzurri per passare il turno. Molti media, però, esaltarono la prestazione dello stabiese, l’unica degna di nota.


martedì 4 dicembre 2018 - 15:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Sport


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese