Sport
shareCONDIVIDI

Calcio, nasce il primo 'Memorial Enzo Minopoli'

tempo di lettura: 1 min
20/12/2017 12:42:11

L’improvvisa scomparsa, a soli 49 anni, di Enzo Minopoli, ha suscitato tanta commozione tra le persone che lo hanno conosciuto e frequentato. Per questa ragione Ramoil, l’azienda di Casalnuovo di Napoli in cui lui Enzo lavorava, ha voluto trovare un modo per onorare la sua memoria e, al contempo, coinvolgere il territorio di Casalnuovo in suo nome.

E’ nato così il Trofeo calcistico “Memorial Enzo Minopoli”, la cui prima edizione è in programma il 22 dicembre presso il Centro Sportivo “Holly e Benji” di via Plinio, 1 (Casalnuovo di Napoli). L’evento vedrà protagonisti, dalle 14.30, i bambini delle Scuole Calcio del territorio - Real Casarea, Progetto Giovani, United Angri e Belsito Soccer - e le loro famiglie; dalle ore 15, invece, tre squadre che militano in Eccellenza - la Puteolana, la Frattese e il Sorrento - si sfideranno in un triangolare. Alle 17.30 è in programma la cerimonia di premiazione.

Enzo Minopoli è stato un talentuoso centrocampista della Primavera del Napoli Calcio, aggregato dal Mister Ottavio Bianchi alla prima squadra per il ritiro precampionato dell’86. Quel Napoli che, guidato da Maradona, avrebbe vinto il primo storico scudetto. Dopo quella fortunata stagione, Enzo aveva intrapreso la carriera di allenatore con i giovani della Belsito, diventando un esempio per tutti quelli che amavano il calcio pulito.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

15 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici