Sport
shareCONDIVIDI

Calcio - Mercato serie D: Turris, presi Della Ventura e Mariniello

-

tempo di lettura: 3 min
di Tommaso Avvoltoio
03/12/2010 8.35.16

Matteo Della Ventura

La Turris apre con due colpi eccellenti la sessione invernale del mercato di serie D. La società ufficializza l’acquisto di due pezzi da novanta, a Torre del Greco arrivano Della Ventura e Mariniello, conosciamo meglio i due nuovi acquisti. Matteo Della Ventura,classe 1984, è sicuramente il tassello che mancava al centrocampo corallino, giocatore dai piedi buoni, che sa prendere per mano la squadra e che soprattutto è in grado di dare  quelle geometrie che tanto sono mancate alla Turris . Quest’anno ha cominciato con la Casertana e il suo rapporto si è interrotto causa incompatibilità caratteriale con mister Cioffi, pare che i due abbiano avuto un forte litigio che ha compromesso il prosieguo dell’avventura con i falchetti. In passato Della Ventura ha vestito le maglie di : Casertana 2003-2004 con 25 presenze e 2 goal in serie d e dal 2004 al 2010 è stato con il Marcianise totalizzando 141 presenze mettendo a segno 13 goal

Nicola Mariniello (foto a destra) classe 1977 è il classico jolly che ogni squadra vorrebbe avere, può giocare come difensore centrale, terzino e centrocampista . E’ un giocatore dai piedi buoni e che ha calcato i campi di mezza serie c, Solbiatese, Imolese, Viareggio, Mestre, Avellino, Foggia, Juve Stabia e Aversa, vanta presenze in A con il Lecce e in B con Pescara e Catania mentre in d è sceso solo una volta con il Siracusa vincendo il campionato.

Unica nota stonata pare sia il carattere del giocatore,in questo inizio di stagione ha rimediato 6 giornate di squalifica con il Sapri  per qualche parola di troppo detta all’arbitro.

La corazzata che doveva essere ad inizio stagione sta prendendo forma ,Gaglione cerca di correggere gli errori fatti e sembra che non sia intenzionato a  fermarsi qui sul mercato. Sul fronte attacco pare molto vicina  la riconferma di Poziello che vuole dimostrare tutto il suo valore al pubblico torrese, mentre meno chiara è la posizione di Majella in quanto se dovesse arrivare la punta di peso chiesta da Mandragora, i nomi caldi sono sempre Alessandrì,Incoronato e Prisco, il sacrificato sarà lui. In difesa interessano D’ambrosio del Messina,Maraucci ex Sorrento e Salvati del Neapolis.

Il presidente Gaglione , qualora c’e ne fosse bisogno,con questi due giocatori acquistati dimostra ancora una volta di  ambire alla serie C, le strade sono due:il campionato che appare più aperto di quello che dice la classifica in quanto bisogna sempre vedere quante e quali squadre sono capaci di mantenere gli impegni economici con i propri calciatori e poi in passato ci sono state squadre come l’Aversa che hanno recuperato distacchi più ampi, poi c’e la coppa Italia che garantisce la semifinale dei play off e quindi la possibilità di domanda di ripescaggio. Capitolo coppa Italia la Turris ha vinto il sorteggio e disputerà i quarti contro la Sibilla Bacoli al Liguori, i flegrei sono un avversario duro e che soprattutto possono contare sul contributo del loro giocatore più rappresentativo quel Tommaso Manzo che tanto male ha fatto alla Turris in passato.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici