Sport
shareCONDIVIDI

Basket - Ufficiale, Danilo Tagliano firma per la Pallacanestro Antoniana

«Non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Forza Antoniana!» le sue prime parole in maglia Antoniana. Coach Farese: «Regaleremo alla città un’annata storica»

tempo di lettura: 2 min
29/07/2024 14:30:16

La Bioverde Pallacanestro Antoniana comunica di aver ingaggiato l’ala piccola Danilo Tagliano.

Classe 2002, alto 194 centimetri per 89 kilogrammi, ha militato nella scorsa stagione alla Fortitudo Messina in serie B Interregionale, squadra quest’anno inserita nello stesso girone dell’Antoniana. Protagonista assoluto in terra siciliana, ha messo a referto 14,3 punti ad ogni allacciata di scarpa per un totale di 30 presenze.

Gioca prevalentemente da ala piccola, ma all’occorrenza può essere impiegato sia da guardia che da ala forte. È molto rapido ed elastico, e ciò gli consente di arrivare facilmente al ferro. Efficace anche sugli scarichi visto che è in possesso di un buon tiro da fuori dall’arco dei tre punti.  In difesa sa farsi rispettare riuscendo a marcare anche avversari di stazza importante.

Nasce a Torino e in Piemonte muove i suoi prima passi nel mondo della pallacanestro. Fa la trafila delle giovanili alla Moncalieri San Mauro con la quale, nel 2018, raggiunge le finali nazionali under 16. Nel 2018 passa al Campus Piemonte con cui gioca il campionato Under 18 d’eccellenza. L’anno dopo l’esordio con i “grandi” in serie B1 con addosso la canotta dell’Olimpo Basket 1957 Alba. Fa il suo esordio in C silver alla Fortitudo Messina-5,3 punti a partita in 18 presenze. Sempre in terra sicula, nella stagione 21/22, questa volta in C gold realizza 11,6 punti a partita.

Le prime parole di Tagliano in maglia Antoniana: “Ringrazio la Pallacanestro Antoniana per la possibilità che mi è stata concessa. Il progetto della società è affascinante e in perfetta linea con il momento che sto vivendo nella mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Forza Antoniana!”.

Le parole dell’Assistant coach, Domenico Farese: “Tagliano è un profilo che abbiamo suggerito alla società che ringraziamo per questo ennesimo sforzo. Stiamo allestendo una squadra competitiva che se la giochi con chiunque. Regaleremo alla città un’annata storica”.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici