Brevi
shareCONDIVIDI

Gioco del Lotto: cosa è cambiato negli ultimi anni

tempo di lettura: 3 min
12/08/2022 12:10:58

Il Lotto continua ad essere tra i giochi di sorte più popolari nel nostro Paese: gli appassionati sono parecchi, così come coloro che scelgono di tanto in tanto di compilare una schedina per tentare la fortuna in un giorno o in un'occasione particolare. Se andiamo a vedere alcuni cenni su storia ed evoluzione del gioco, possiamo capire quanto il Lotto sia radicato nella nostra cultura e abbia origini davvero antiche. Il principio è rimasto sempre lo stesso, ma con il passare del tempo sono cambiate molte cose, specialmente per quanto riguarda le modalità di compilazione della schedina e le possibilità di giocare in modo responsabile e più consapevole.

Andiamo però a vedere più nel dettaglio cosa è cambiato negli ultimi anni: dal Gioco del Lotto online alle varie modalità di estrazione.

Gioco del Lotto online: nuove modalità per compilare la schedina

Una delle più grandi novità che hanno interessato il Gioco del Lotto negli ultimi decenni riguarda la possibilità di compilare la schedina online, senza essere costretti a recarsi personalmente in ricevitoria. Al giorno d'oggi infatti è possibile giocare al Lotto comodamente da casa: basta avere un PC collegato ad internet ed aprire un conto gioco presso un concessionario autorizzato ADM. Non solo: adesso si può partecipare al Lotto anche in mobilità, utilizzando l'app ufficiale My Lotteries, che consente di compilare la schedina utilizzando il proprio smartphone.

Gli appassionati dunque non sono più costretti ad andare personalmente in ricevitoria ogni volta che desiderano giocare al Lotto: possono farlo direttamente online, in qualsiasi momento della giornata.

Le estrazioni del Lotto: la diretta streaming

Una grande novità riguarda anche le estrazioni del Lotto, che avvengono sempre 3 volte alla settimana il martedì, il giovedì ed il sabato sera. Grazie alle tecnologie di ultima generazione però oggi è possibile assistere ai sorteggi in diretta streaming, andando sul portale ufficiale del gioco, sul canale Youtube o anche all'interno dell'applicazione My Lotteries. Non importa dunque dove ci si trovi: se lo si desidera si possono sempre seguire le estrazioni del Gioco del Lotto in diretta per scoprire in tempo reale se si è vinto qualche premio.

Il gioco responsabile e consapevole: le nuove regole

A cambiare negli ultimi decenni è stata anche l'attenzione nei confronti della sicurezza di questi giochi. Se in passato si tendeva a sottovalutare tale aspetto, al giorno d'oggi si cerca di diffondere una sempre maggiore consapevolezza tra gli appassionati, che vengono costantemente incentivati al gioco responsabile. Dal come si calcolano le probabilità ai comportamenti da seguire per evitare rischi inutili, sul portale di qualsiasi concessionario ufficiale che sia autorizzato ADM sono presenti numerose indicazioni per supportare i giocatori.

Lo stesso gioco online è regolamentato: nel momento in cui si apre un conto gioco bisogna impostare un limite di importo da non superare nell'arco di una determinata fascia temporale.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici