Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Pronto soccorso chiuso, grande partecipazione alla petizione popolare lanciata dal consigliere Breglia

«Continueremo i nostri incontri pubblici anche nelle prossime settimane».

tempo di lettura: 1 min
14/06/2022 08:37:00
Vico Equense - Pronto soccorso chiuso, grande partecipazione alla petizione popolare lanciata dal consigliere Breglia

Grande partecipazione alla petizione popolare lanciata dal Consigliere Antonio Breglia che punta alla riapertura del pronto soccorso dell'ospedale di Vico Equense. Il 21 ottobre del 2020 l'ASL na3sud ritenne opportuno chiudere il pronto soccorso dell'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense, provocando disagi e preoccupazioni all'intera cittadinanza. Purtroppo, a distanza di quasi due anni, il pronto soccorso rimane ancora chiuso. Antonio Breglia, consigliere comunale di minoranza in capo alla lista civica LIBERAMENTE, circa due settimane fa ha lanciato la petizione popolare a favore della riapertura del pronto soccorso vicano. Nelle prime due tappe della raccolta firme c'è stata una grande partecipazione da parte dei cittadini preoccupati da questa angosciante situazione.

«La chiusura del pronto soccorso dell'ospedale De Luca e Rossano - dice Breglia - sta avendo forti ripercussioni sulla serenità e sulla sicurezza della nostra città. I cittadini da quasi due anni sono stati privati del diritto alla salute esponendosi a grave pericolo, in questi ultimi mesi ho avuto modo di incontrare tantissime persone che mi hanno testimoniato la propria paura per questa grave situazione. Proprio per questo ho deciso di farmi promotore di una petizione popolare con una raccolta firme, nei primi due appuntamenti ho constatato una grande adesione da parte dei cittadini, sono convinto che la partecipazione popolare e democratica a questa iniziativa potrà dar voce a questa forte preoccupazione per il futuro della sanità pubblica locale, in particolar modo per la riapertura del pronto soccorso del nostro presidio ospedaliero. Continueremo i nostri incontri pubblici anche nelle prossime settimane».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici